Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scalare la visuale su layout
Salve,

Sono nuovo e visto che sono stufo di pagare la licenza di autocad ho pensato bene di scaricare nanocad, devo dire ottimo programma e le funzioni che ha per me sono più che sufficienti.

Vi spiego il mio problema, con autocad ho sempre disegnato su model e poi stampato su layout, creavo una finestra e scalavo la visuale scrivendo Z INVIO A INVIO 10XP (tipo per vederlo 1:100), cosi poi stampavo 1:1 però avevo il disegno in scala 1:100.

Con nano cad come faccio ? Spero di essermi spiegato bene.

saluto
Cita messaggio }
Thanks given by:
Se selezioni il bordo della finestra di visualizzazione del tuo layout
e facendo click con il tasto destro poi scegli Proprietà (se non è già attivo il riquadro Ispettore/Proprietà)
ti compaiono le Proprietà sulla tavolozza Ispettore.
Da lì assegni la scala di stampa, che nel tuo caso (se le unità sono metri) è
10:1 (Scala standard)

Per capire il giusto rapporto di stampa (da non confondere con il rapporto di scala) ti consiglio di leggere questo articolo di Fabrizio:
http://www.openoikos.com/blog/il-cad-e-l...lle-scale/
Cita messaggio }
Thanks given by: