Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Registrazione traccia live QGIS
Salve a tutti, 

sto cercando di registrare una traccia in movimento utilizzando un'antenna GPS con tablet e QGis. Più precisamente sto utilizzando 
un tablet con windows 10 con QGis versione 3.4.9 Madeira ed antenna GPS Garmin GL0 2.

Dopo aver creato uno shapefile con geometria Linea ed averlo messo in modalità Modifica, ho connesso l'antenna dal menu Informazioni GPS. L'unico tasto attivo sul menù è Aggiungi punto traccia mentre Aggiungi geometria risulta disabilitato (grigio). Mettendo la spunta su Salva automaticamente gli elementi aggiunti e su Aggiungi automaticamente punti, anche il tasto Aggiungi punto traccia viene disattivato. 
Ora, la linea viene creata in entrambi i casi ma non è associata a nessun layer, perciò non ho possibilità di salvare la traccia. Ho provato anche salvando direttamente il progetto, ma senza successo. Anche lavorando sul layer, dopo averlo tolto dalla modalità Modifica, non mi viene data l'opportunità di salvarlo (icona floppy disk) e la tabella attributi risulta vuota.

Inutile dirvi che non ho ottenuto risultati positivi seguendo la guida ufficiale su: https://docs.qgis.org/2.18/en/docs/user_...cking.html 

Come potrei risolvere questo problema?

Vi ringrazio in anticipo! 

Blo
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)