Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quote annotative
Ciao a tutti, oggi è la giornata delle domande Smile

Da quello che ho capito Draft non gestisce gli elementi annotativi.

Se apro un file dwg con quote annotative, mi fa vedere il testo, ma se provo a effettuare uno zoom il testo sparisce, sapeti dirmi come risolvere il problema?
grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Secondo me una buona abitudine è quella di quotare e di annotare il disegno sul foglio di layout (definito anche spazio carta).
Così quote e testi hanno le stesse dimensioni indipendentemente dalle varie scale presenti nel disegno.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie della riposta, ma non reputo sensato quotare nello spazio carta, per diversi motivi, il primo è che se modifichi il disegno dal modello e hai le quote fatte nello spazio carta, rischi di avere le quote sbagliate se si spostano le viste le quote non sono collegate ad esse e si rischia di restituire delle tavole con quote o annotazioni volati. Lo spazio carta è la stampa della tavola, dove non andrebbero mai fatte modiche o annotazioni.
Conosco molto bene i programmi Autodesk Cad/Civil 3d/Revit Structural/Detailing ecc perchè ci lavoro da 15 anni.
Da poco ho scoperto Draft per questo vi espongo i miei dubbi.....poi come uno lavora è un discorso a parte.
Tornando al problema delle quote annotative che spariscono, è un problema quindi di Draft.
Cita messaggio }
Thanks given by:
DraftSight non supporta le quote annotative. Ti sei risposto da solo nella domanda iniziale.

In considerazione di questo rimango convinto della validità del mio suggerimento. Se avessimo parlato di AutoCAD ...
Comunque ricontrollare il layout finale prima della stampa è sempre una buona abitudine.
Sul disegno sullo spazio carta diciamo che ci sono due scuole di pensiero. Il fatto che sia possibile disegnarci sopra qualcosa significa.
Tu lo confondi con l'anteprima di stampa, che è un'altra cosa.
Anch'io lavoro da molti anni, evidentemente con altre abitudini.
Ognuno è libero di fare come vuole, naturalmente.
Cita messaggio }
Thanks given by: