Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qgis: generare atlante le cui pagine individuano le feature aventi stesso attributo
(14-12-2015, 02:55 PM)Atlas Ha scritto: Ciao Fabyo,
ho allegato un progetto dove ho apportato delle significative modifiche:
1. nell'atlas ho fatto in modo di far vedere solo i PL afferenti ad ogni quadro, nel primo progetto si vedevano anche i PL di altri quadri;
2. ho generato una tabella riassuntiva (con soli due campi idquadro, nro_PL), da usare nell'atlante;
3. ho aggiunto una panoramica.

ciao e buon lavoro.

NB: il progetto è stato realizzato con QGIS 2.12.1 (Lyon)

Ciao,
Perdona la lunghezza nel darti conferma sul procedimento... ma onestamente altri tipi di lavoro non mi hanno consentito, fin ora, di provare la soluzione da te proposta.
La soluzione è ottima inoltre mi ha permesso di imparare un nuovo comando!
Grazie Mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che ci si possa confrontare a breve su altre questioni del QGIS.
Grazie.
Ciao
Fabio
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ciao, ho provato a risolvere da me leggendo i vari passaggi ed esempi postati ma non ci cavo i piedi. E' da poco che utilizzo qGis e mi perdo per strada...
Ho uno shape file "comuni italia" dove in una colonna "regione" del DB degli attributi c'è la regione d'appartenenza.

COMUNE           REGIONE
Bologna            Emilia R.
San Lazzaro      Emilia R.
Molinella           Emilia R.
...

Il mio problema è che quando genero l'atlante assegno come "vettore di copertura" lo shape "comuni italia" e nome pagina la colonna "regione" mi genera un foglio per ogni comune, invere vorrei un foglio per ogni regione....
Non so se sono stato chiaro...
Per adesso grazie mille.
Davide
Cita messaggio }
Thanks given by: