Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGis - SAGA - Rappresentazione 3D
Ciao Ragazzi,
mi presento e colgo l'occasione per fare una domanda, uso QGis per studi, gestione dati ambientali, sono un neofita del programma.

Vorrei visualizzare delle curve di livello in 3D e sto provando con il 3D - view di SAGA, ma senza successo. Il file di imput che uso è un vettore di linee con il campo delle quote.

riesco a visualizzare il file con il viewer di SAGA ma non riesco ad inserire l'informazione - elevetion, quindi vedo tutte le isoipse sullo stesso livello.

spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie in anticipo
Cita messaggio }
Thanks given by:
Apri la shell Osgeo (nel gruppo di icone Qgis), ed incolla il seguente comando:

ogr2ogr -f "Esri Shapefile" pippo3d.shp pluto2d.shp -zfield ripro

ove:
pippo3d è la shape in uscita
pluto2d è la tua shape originale
ripro è il campo con le quote

Infine orbiti il file pippo3d.shp Smile
Cita messaggio }
Thanks given by: ripro
grazie ma non riesco a capire il tuo suggerimento, sono "molto" neofita !
il poco che ho capito è che devo mettere le quote in modo da renderle disponibili come variabile z per il 3D, ma non ci riesco...
la versione di QGIS che sto usando è QGIS 2.16.1 'Nødebo'

Grazie molte per la disponibilità!
Cita messaggio }
Thanks given by: