Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGIS vertici sovrapposti
Ciao a tutti!
Non riesco a trovare un modo in QGIS per eliminare i vertici eventualmente sovrapposti in un poligono (è un errore di quelli rilevati da Regione Lombardia quando analizza gli shapefile, soprattutto quelli creati da dxf)
In arcview di solito guardavo l'elenco delle coordinate dei vertici e cancellavo quando trovavo coordinate uguali
Come posso fare in Qgis?
Grazie a tutti, buona giornata

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio }
Thanks given by:
Benvenuta fra noi Smile
Cosa intendi per "vertici sovrapposti"? Spiegati con un esempio grafico, grazie.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(11-08-2015, 02:44 PM)Novarese Ha scritto: Benvenuta fra noi Smile
Cosa intendi per "vertici sovrapposti"? Spiegati con un esempio grafico, grazie.
Quando in un poligono si trovano dei vertici sovrapposti, ossia due o più vertici che hanno le stesse identiche coordinate
Di fatto non crea problemi, ma la regione non li tollera nei suoi controlli!
Ho letto di un metodo in Qgis tramite il comando semplifica geometrie, ma ho provato e non risolve, al controllo restano i vertici sovrapposti

Cita messaggio }
Thanks given by:
Ehm, veramente ti avevo chiesto una schermata grafica, perchè è difficile immaginare un poligono con vertici sovrapposti...

Oppure, così facciamo prima, allegaci un esempio di tua shape poligonale affetta dal problema, grazie.

Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-08-2015, 02:35 PM)Novarese Ha scritto: Ehm, veramente ti avevo chiesto una schermata grafica, perchè è difficile immaginare un poligono con vertici sovrapposti...

Oppure, così facciamo prima, allegaci un esempio di tua shape poligonale affetta dal problema, grazie.

Smile
Ti ringrazio, appena riesco ti mando la schermata, in questi giorni non posso usare il pc, grazie ancora
Buona giornata

Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)