Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGIS e visualizzazione 3d
buonasera a tutti,
ho un problema da sottoporre a voi esperti.
Ho importato uno shape di linee (linee di infrastrutture) a cui ho poi aggiunto qualche elemento e modificato qualche linea esistente. Mi sono accorto che lo shape originale era in 3d e che le nuove linee inserite con qgis sono bidimensionali.
Domanda:
Esiste un plugin che mi permetta di visualizzare in 3d direttamente in qgis e magari anche di modificare la linea strecciandola sullo snap (scusate i neologismi da Cad) dello shape punti che ho già in 3d ?
Per ora sto risolvendo individuando le posizioni importandomi lo shape in un software topografico che mi visulaizza in 3d e poi ho esportato un file x,y,z delle posizioni anomale e ritorno in qgis strecciandole sugli snap manualmente, ma vorrei poterlo fare rimanendo nel mondo gis.
Ho provato con Vterrain ma mi dà errore python appena avvio il plugin.
Mi sapete aiutare?
grazie
Ugi
Cita messaggio }
Thanks given by:
Spiacente: Qgis visualizza la shape 3D (in planimetria) ma non la puo' editare lungo l'asse Z.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(10-01-2016, 08:09 PM)Novarese Ha scritto: Spiacente: Qgis visualizza la shape 3D (in planimetria) ma non la puo' editare lungo l'asse Z.

lo immaginavo
grazie comunque per la risposta

Cita messaggio }
Thanks given by: