Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGIS - CREARE MAPPA DELLE SPIAGGE PIU' FREQUENTATE (?)
Buongiorno a tutti! sono nuovo sul forum e sono uno studente all'ultimo anno di magistrale.
Scrivo questa discussione proprio perchè avrei bisogno del vostro aiuto per un'analisi che vorrei effettuare.
Sarò breve e conciso: sto facendo uno studio sulle città turistiche (flussi etc) ho come area di studio un tratto di costa molto frequentato e vorrei creare una carta in cui riesco a quantificare o almeno dimostrare le spiagge più utilizzate senza contare solo i turisti ma anche chi è residente. Inizialmente avevo pensato di utilizzare dati sulla posizione dei post di instagram per esempio ma dopo varie prove non ho ottenuto nessun risultato. 
Volevo chiedervi, quindi, se qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile per esempio attraverso dati sulla posizione forniti da google o altro.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata Big Grin
Antonio
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)