Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGIS 3D dal modello del terreno raster
Ciao a tutti! Sono alle prime armi con QGIS! Ho scaricato un file del modello digitale del terreno raster .asc e fin'ora ho capito solo come estrarre le curve di livello ed esportarle in dxf. Io avrei bisogno del modello in 3D (che sia una superficie o curve di livello già disposte ognuna alla corretta altitudine mi fa lo stesso) per ricavare delle sezioni e delle viste assonometriche dell'area. So che estraendo le curve di livello nella tabella delle proprietà ognuna corrisponde ad una altitudine precisa ma ho la necessità di visualizzarle in 3d. è possibile ottenere delle sezioni già in qgis? se no è possibile farlo con un altro programma?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Benvenuta fra noi Smile

Cio' che chiedi e' perfettamente possibile, avendo installato il plugin Qgis2threejs.

Sotto la voce "Template" scegli "File Export", e una volta che lanci l'esecuzione, decidi in quale formato 3D esportare.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(30-04-2016, 07:26 AM)Novarese Ha scritto: Benvenuta fra noi Smile

Cio' che chiedi e' perfettamente possibile, avendo installato il plugin Qgis2threejs.

Sotto la voce "Template" scegli "File Export", e una volta che lanci l'esecuzione, decidi in quale formato 3D esportare.

Woooow grazie mille! Big Grin
Cita messaggio }
Thanks given by: