Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGIS 2.14: GRASS 7 su MACOS
Big Grin 
Buongiorno,
sono una studentessa di Urbanistica, uso QGIS da molto tempo, ma faccio ancora fatica ad avere il completo controllo sul programma e sui suoi output- colgo l'occasione per introdurmi essendo questa la mia prima discussione, e sapendo che ne seguiranno altre
Ho riscontrato dei problemi nell'installazione e configurazione di GRASS 7 sul nuovo QGIS 2.14 Essen. Vorrei utilizzarlo per svolgere il v.clean sui miei shapefile ma non riesco a utilizzare l'algoritmo e ripetutamente mi dice di configurare correttamente GRASS. Ho raccolto un po' di informazioni su internet (Manage Plugins, etc) ma comunque non riesco a farlo funzionare. Ho anche letto da qualche parte che su Mac non dovrebbero esserci grandi problemi di configurazione, eppure non riesco a venirne a capo!

Qualcuno saprebbe illustrarmi come procedere per installare correttamente il plugin GRASS 7 o se ci fosse un'altra operazione al di fuori di v.clean per validare i miei shapefile?

Grazie in anticipo!
Ginevra
Cita messaggio }
Thanks given by:
(21-06-2016, 11:49 AM)GIMelazzi Ha scritto: su Mac

MAC... chi, quello degli hamburger??

Scherzi a parte, nel menu Vettore trovi sia il Validatore Topologico, che il Controllo Validita' Geometria.

Bwnvenuta fra noi, e' la prima volta che abbiamo un'utente "toponomastica" Big Grin
Cita messaggio }
Thanks given by:
(21-06-2016, 04:25 PM)Novarese Ha scritto:
(21-06-2016, 11:49 AM)GIMelazzi Ha scritto: su Mac

MAC... chi, quello degli hamburger??

Scherzi a parte, nel menu Vettore trovi sia il Validatore Topologico, che il Controllo Validita' Geometria.

Bwnvenuta fra noi, e' la prima volta che abbiamo un'utente "toponomastica" Big Grin

Grazie per la risposta, ma il mio problema riguarda piuttosto la correzione degli errori (gasp) che vi sono sui miei shapefile.
Un'alternativa al v.clean di GRASS per risolvere gli errori non esiste?

Grazie ancora
Cita messaggio }
Thanks given by: