Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGIS 2.14: GRASS 7 su MACOS
Big Grin 
Buongiorno,
sono una studentessa di Urbanistica, uso QGIS da molto tempo, ma faccio ancora fatica ad avere il completo controllo sul programma e sui suoi output- colgo l'occasione per introdurmi essendo questa la mia prima discussione, e sapendo che ne seguiranno altre
Ho riscontrato dei problemi nell'installazione e configurazione di GRASS 7 sul nuovo QGIS 2.14 Essen. Vorrei utilizzarlo per svolgere il v.clean sui miei shapefile ma non riesco a utilizzare l'algoritmo e ripetutamente mi dice di configurare correttamente GRASS. Ho raccolto un po' di informazioni su internet (Manage Plugins, etc) ma comunque non riesco a farlo funzionare. Ho anche letto da qualche parte che su Mac non dovrebbero esserci grandi problemi di configurazione, eppure non riesco a venirne a capo!

Qualcuno saprebbe illustrarmi come procedere per installare correttamente il plugin GRASS 7 o se ci fosse un'altra operazione al di fuori di v.clean per validare i miei shapefile?

Grazie in anticipo!
Ginevra
Cita messaggio }
Thanks given by:
(21-06-2016, 11:49 AM)GIMelazzi Ha scritto: su Mac

MAC... chi, quello degli hamburger??

Scherzi a parte, nel menu Vettore trovi sia il Validatore Topologico, che il Controllo Validita' Geometria.

Bwnvenuta fra noi, e' la prima volta che abbiamo un'utente "toponomastica" Big Grin
Cita messaggio }
Thanks given by: