Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QFIELD - Importare foto da Qgis a Qfield e viceversa

Buonasera,
Rientrato dal sopralluogo con foto scattate associate ai vari layer.
Per importare da QFIELD a QGIS come primo passo copio la cartella dal tablet al computer prima di usare il plugin di importazione.
Succede che mi incolla spacchettato tutto l'albero delle cartelle dove dovrei trovare le foto, così come si vede nell'immagine in allegato, invece di ridarmi il percorso integro "QFIELD -  tratto laziale_1\C:\Users\x\Desktop\QGIS_Rilievo tratto laziale\DCIM".

Avete dei consigli su come risolvere? Ho provato ad accorciare intanto il percorso nel file originale QGIS senza esito.

P.S. esiste un modo di nominare le foto in base all'ID del punto preso durante il sopralluogo oltre che in base al layer di appartenenza, così da poter avere un ordine visti i numerosi punti con foto associate?
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
non ho capito cosa hai fatto e quindi mi riesce difficile darti qualche consiglio.

Ma se hai i punti, avrai nella relativa tabella attributi un campo con il link alla foto e quindi puoi ricreare il percorso.

Allega un screenshot di una tabella attributi dove si vede il link alle foto.
donate: http://qgis.it/
-----:-)
Totò
Cita messaggio
Thanks given by: