Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punti del georeferenziatore spostati

Ciao a tutti, non ho molta esperienza con il programma qgis, ma ho necessità di utilizzarlo per la stesura della mia tesi.
Il problema consiste nel fatto che dopo aver caricato il raster nel georeferenziatore e cliccato per inserire un punto, è come se questo si spostasse di qualche centimetro rispetto all'origine da me indicata. Quello che vedo è il cerchietto rosso e attaccata a questo una linea. (in allegato un immagine per capire meglio). Infatti, georeferenziando, quello che accade è che il raster si posiziona nel punto finale della linea risultando completamente sbagliato.
Quale potrebbe essere il problema? Confido in voi!
Grazie e un saluto!
Cita messaggio }
Thanks given by:
(23-05-2017, 11:13 AM)Cinzia Zappalà Ha scritto: Ciao a tutti, non ho molta esperienza con il programma qgis, ma ho necessità di utilizzarlo per la stesura della mia tesi.
Il problema consiste nel fatto che dopo aver caricato il raster nel georeferenziatore e cliccato per inserire un punto, è come se questo si spostasse di qualche centimetro rispetto all'origine da me indicata. Quello che vedo è il cerchietto rosso e attaccata a questo una linea. (in allegato un immagine per capire meglio). Infatti, georeferenziando, quello che accade è che il raster si posiziona nel punto finale della linea risultando completamente sbagliato.
Quale potrebbe essere il problema? Confido in voi!
Grazie e un saluto!

Ciao Cinzia,
ti ho già risposto in ML QGIS ITA e ribadisco qui: contatta la Regione SIciliana ed avrai tutto quello che ti serve.

Per quanto riguarda il georeferenziatore di QGIS:
La linea rossa rappresenta il residuo, cioè l'errore che stai commettendo nel posizionare i punti e dipende dal tipo di trasformazione che stai usando.

ciao
donate: http://qgis.it/
-----:-)
Totò
Cita messaggio }
Thanks given by: