Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulsanti inattivi su draftsight
Da ieri su Draftsight non sono più attivi i pulsanti sulla barra in basso (snap, griglia. orto, ecc.)
che io usavo per inserire l'ortogonalità delle linee ma che erano soprattutto utili per lo snap a oggetto.
Che devo fare?

Cita messaggio }
Thanks given by:
Non ho mai avuto questo problema, comunque ne ho avuti altri.
DraftSight è ancora giovane, è in versione beta e non è esente da piccoli difetti che con il tempo saranno corretti.
La soluzione è sempre quella di reinstallare il programma nell'ultima versione disponibile.
Da un punto di vista pratico il problema che tu segnali è facilmente ovviabile, io per esempio non uso mai quei bottoni.
Essendomi formato su AutoCAD sono abituato a dare alcuni comandi da tastiera.
Il comando ORTO che è di uso molto frequente si può attivare e disattivare premendo F8, GRIGLIA e SNAP (che io non uso mai)
con F7 e F9 e lo Snap a Oggetto puntando sull'area di disegno e premendo CRTL + TASTO DESTRO mouse
o attivando la barra degli strumenti Snap entità.
Il tutto si gestisce molto più velocemente.
Sono buone abitudini che mi sento di consigliare.

CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Salve.
Che differenza c'è tra il comando Snap , Snap ad oggetto e SnapE) ?

2° domanda: come si fa a far coincidere, automaticamente, l'angolo in basso a sinistra del foglio con l'origine degli assi?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(07-05-2013, 04:06 PM)Pietro Ha scritto: 2° domanda: come si fa a far coincidere, automaticamente, l'angolo in basso a sinistra del foglio con l'origine degli assi?

opzione 1]
sposti tutto il cartiglio dal suo spigolo inferiore sinistro al punto 0,0

opzione 2]
comando _UCSICON => _OR (e fissi il tripode nell'origine)
comando _UCS => e snappi sullo spigolo inferiore sinistro del cartiglio
Cita messaggio }
Thanks given by:
@Pietro
Rispetto alla prima domanda:
lo snap generico rende attivo lo snap rispetto a una griglia la cui densità può essere impostata (tipo di snap che io non uso mai);
il bottone snapE in fondo allo schermo sulla barra di stato attiva o disattiva lo snap ad oggetto (questo essenziale per un disegno di precisione).
Per snap a oggetto si intende prendere in modo preciso punti di un'entità di disegno (punto finale, punto medio, intersezione, perpendicolare, ecc.).
L'uso dello snap a oggetto è una cosa da cui non si può prescindere, lo snap generico invece ti consiglio di non attivarlo.
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)