Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi su Ubuntu
Buongiorno, prima sul portatile avevo Windows 7 e DraftSight funzionava alla perfezione mentre ora che ho installato Ubuntu mi da qualche problemino:

- non riesco a creare una nota di testo: mentre su W7 al comando di creazione testo si apriva una finestra simile a quella di Meridiana che mi consentiva di editare il testo e di modificarlo a piacere con le opzioni di formattazione ora di apre una barra simile a quella di AutoCAD ma senza la finestra di testo sottostante, quindi non posso creare note di testo e posso modificare quelle esistenti solo tramite la finestra delle proprietà

- non riesco a vedere gli oggetti selezionati: non vedo ne i grip ne la visualizzazione tratteggiata dell'oggetto selezionato

- non riesco a riassociare i riferimenti delle immagini: ho editato una tavola di stralci cartografici con AutoCAD su W7 e aprendola dal mio PC con DraftSight su Ubuntu ho perso i riferimenti alle immagini presenti. I file .jpg importati nel file .dwg erano, sia al momento dell'importazione su AutoCAD che al momento dell'apertura con DraftSight, nella stessa cartella dello stesso hard disk. Al momento dell'apertura su DraftSight della finestra di gestione dei riferimenti e della riassociazione dei percorsi nella stringa del formato dell'immagine mi viene parte del percorso con cui è stata importata l'immagine (p.e. formato file: /ArchivioPrivati/Mario Rossi - Opere Interne/Corografia/Stralci/CTR.jpg). Il percorso è quello giusto però a me serve il formato e non il percorso

Spero che mi possiate aiutare. Grazie della pazienza.

Matteo
Il geometra fa quello che sa e sa quello che fa!
Matteo
Cita messaggio }
Thanks given by:
Io ti consiglio di tenere entrambi i sistemi operativi (Windows e Ubuntu, magari in dual boot) perché a detta di molti la versione per Linux presenta maggiori difetti e gli sviluppatori (essendoci un numero più limitato di utenti) sono meno attivi e non aggiornano il software.
Anch'io in passato ho avuto dei problemi su Linux Mint, mai avuti con Windows 7.
Nello specifico dei problemi che poni non avendo un'installazione Linux al momento non ti posso aiutare.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(23-09-2014, 03:06 PM)frac_ Ha scritto: Io ti consiglio di tenere entrambi i sistemi operativi (Windows e Ubuntu, magari in dual boot) perché a detta di molti la versione per Linux presenta maggiori difetti e gli sviluppatori (essendoci un numero più limitato di utenti) sono meno attivi e non aggiornano il software.
Anch'io in passato ho avuto dei problemi su Linux Mint, mai avuti con Windows 7.
Nello specifico dei problemi che poni non avendo un'installazione Linux al momento non ti posso aiutare.

Purtroppo ho già disinstallato Windows e ho solo più Ubuntu
Il geometra fa quello che sa e sa quello che fa!
Matteo
Cita messaggio }
Thanks given by: