Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di installazione Nanocad 4.5
Ciao,
ho Windows XP e non riesco ad installare Nanocad 4.5 perchè ad un certo punto, dopo aver fatto partire il file eseguibile NC45E(1636).exe, viene fuori la scritta che è necessario installare il programma Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.17, ma il fatto è che non lo riconosce perchè è già installato nel pc ed inoltre non mi fa andare avanti nell'installazione.
Ho paura a disinstallarlo in quanto poi dopo magari se non me lo installa più, creerà problemi a tutto il resto, perchè se c'è, da qualche parte servirà ben questo programma.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Credo che il problema sia interno al tuo sistema operativo. Quale Service Pack è a corredo del tuo Windows XP? Il tuo sistema è aggiornato? Hai una copia originale (domanda indiscreta) di Win XP? Utilizzi qualche utility (tipo CCleaner) per la manutenzione del sistema? Dacci maggiori elementi, ragioniamoci insieme e forse troviamo una soluzione al tuo problema. Comunque non disinstallare niente, semmai lo reinstalli sopra ma prima di agire cerchiamo di capire.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Senza saper ne' leggere ne' scrivere, disinstallerei l'esistente "Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable", riavvierei il pc, ed installerei Nanocad da capo, accettando la sua proposta di caricare "Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.17".
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-08-2013, 06:12 PM)frac_ Ha scritto: Credo che il problema sia interno al tuo sistema operativo. Quale Service Pack è a corredo del tuo Windows XP? Il tuo sistema è aggiornato? Hai una copia originale (domanda indiscreta) di Win XP? Utilizzi qualche utility (tipo CCleaner) per la manutenzione del sistema? Dacci maggiori elementi, ragioniamoci insieme e forse troviamo una soluzione al tuo problema. Comunque non disinstallare niente, semmai lo reinstalli sopra ma prima di agire cerchiamo di capire.

Ho tutto aggiornato, tranne alcuni aggiornamenti facoltativi, che pare non serva installarli obbligatoriamente, ho il Service pack 3, faccio sempre pulizia del registro di sistema, dei file inutili, forse fin troppo, ecc... con programmi appositi e sono sempre riuscito ad installare tutto finora.
Magari provo a disinstallare quel programma Visual C++ 2008 e vediamo cosa succede?
Poi lo posso reinstallare tale e quale a prima? l'importante è questo, se no poi son dolori.
Cita messaggio }
Thanks given by:
La proposta di Novarese mi sembra sensata ma prima di disinstallare un componente Windows chiederei consiglio qui:

http://answers.microsoft.com/it-it/windo...6383259429
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
(13-08-2013, 10:44 AM)Fabrizio Pieri Ha scritto: La proposta di Novarese mi sembra sensata ma prima di disinstallare un componente Windows chiederei consiglio qui:

Bellisimo forum complimenti, io ho lo stesso identico problema, ho guardato sul forum di windows e sconsigliano vivamente di disinstallare visual.. ora come faccio? draftsight mi è funzionato per un anno ora dopo aver dato problemi di impostazione di interfaccia non si avvia più... cavoli più si va avanti con le versioni di windows e più problemi si
hanno con i programmi....
Cita messaggio }
Thanks given by:
(28-08-2013, 07:20 PM)NICOLACRAVEDI Ha scritto:
(13-08-2013, 10:44 AM)Fabrizio Pieri Ha scritto: La proposta di Novarese mi sembra sensata ma prima di disinstallare un componente Windows chiederei consiglio qui:

Bellisimo forum complimenti, io ho lo stesso identico problema, ho guardato sul forum di windows e sconsigliano vivamente di disinstallare visual.. ora come faccio? draftsight mi è funzionato per un anno ora dopo aver dato problemi di impostazione di interfaccia non si avvia più... cavoli più si va avanti con le versioni di windows e più problemi si
hanno con i programmi....

Ciao Nicola,
io ho risolto grazie al messaggio che mi è stato inviato dall'assistenza della Nanocad e poi alla relativa traduzione da parte dell'assistenza Windows Answer, utilissima per tante cose!
Se vuoi ti dico cosa devi fare e così puoi installarlo tranquillamente, almeno a me ha funzionato bene.
Cita messaggio }
Thanks given by:
grazie renato mi faresti un grosso piacere, purtroppo non conosco l'inglese spero di nn fare fatica!
Cita messaggio }
Thanks given by:
(28-08-2013, 09:07 PM)NICOLACRAVEDI Ha scritto: grazie renato mi faresti un grosso piacere, purtroppo non conosco l'inglese spero di nn fare fatica!

Ecco qui le istruzioni dettagliate, tu prova e se non capisci come fare, l'unico modo è quello di aiutarti, magari ci sentiamo poi su skype se vuoi:

"Scarica ed installa 7-zip per Windows 32 bit o per altro sistema operativo:

http://www.7-zip.org/download.html

Una volta installato 7-zip clicca tasto destro del mouse sul file .exe di installazione di NanoCad e scegli di estrarlo con 7-zip.

Apri quindi la cartella con i file estratti.

Clicca tasto destro sul file setup.ini presente nella cartella, trova questa sezione:

[PreReq2]
Name=Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.17
Url=http://www.microsoft.com/
InstPath=#Root#\PreReq\
InstParams="#InstPath#" /Q
RegPath=HKEY_LOCAL_MACHINE\
RegCond=STRING>=9.0.30729
OSbit=0

ed eliminala completamente.

Dalla stessa cartella clicca tasto destro sul file setup.exe e scegli APRI per lanciarlo."
Cita messaggio }
Thanks given by:
risolto, mitico renato! il programma a prima vista funziona egregiamente super fluido e intuitivo, meglio a mio parere di librecad..
sono in debito!
Cita messaggio }
Thanks given by: