Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con visualizzazione WMS CTR regione Puglia
Buonasera. Sono una Studentessa di architettura  alle prime armi con Qgis. Ho caricato il link WMS della Carta Tecnica della Regione Puglia sul programma,ho caricato tutti gli shp file che mi servivano che vengono visualizzati correttamente, ma, come ho letto sul forum la CTR  non viene visualizzata al di sopra di una certa scala. Ho aperto il gestore dei layout, caricato la mappa , impostato le dimensioni del foglio e la scala di cui necessito, ma essendo una scala al di sopra del limite di visualizzazione del file wms, non riesco a salvarla ed esportarla. Vengono salvati solamente gli shape file. 

Volevo chiedere se esiste un modo per esportare il file nella scala di cui ho bisogno. 

Scusate per i possibili errori e  grazie a tutti.
Cita messaggio
Thanks given by:
Non so se vale per il portale cartografico della Puglia ma di solito il servizio WMS non consente di scaricare i dati. Intendi questo per salvataggio? Si tratta di una CTR in formato raster o vettoriale?
Cita messaggio
Thanks given by: