Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione DraftSight su Win7 - percorso troppo lungo
Su Facebook ed in altri social network mi è stato segnalato il fatto che su Windows 7 in qualche caso DraftSight non si installa e compare il seguente messaggio: " C:\ProgramData\Application Data\ Dassault Systemes" percorso troppo lungo.

Il problema che si verifica in realtà non dipende dalla lunghezza del percorso ma da una difficoltà a sovrascrivere la cartella Application Data.

Ho fatto una ricerca in rete ed ho visto che alcuni hanno risolto così:

1) Spostare nel Cestino la cartella Application Data (percorso C:\ProgramData\Application Data). Attenzione a non eliminarla definitivamente dal Cestino.

2) Installare DraftSight e non dovrebbe dare errori.

3) Andare nel Cestino e ripristinare la cartella Application Data nella posizione originaria.

N.B. Trattandosi di una operazione di una certa delicatezza vi invito a rimanere concentrati e a mettere in atto tutti gli accorgimenti per ripristinare la situazione senza problemi.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by: emidio emiliano d'alò
Ho rilevato lo stesso errore installando la versione attuale a 64bit su Win 8. Non riesco a trovare la cartella Application Data. Visualizzo cartelle e files nascosti ma se vado in C/ProgramData non vedo la cartella Application Data. Ho provato a crearne una io, nominandola così e il sistema mi dice che è già presente una cartella con lo stesso nome ... come mai?

(20-08-2013, 05:00 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Su Facebook ed in altri social network mi è stato segnalato il fatto che su Windows 7 in qualche caso DraftSight non si installa e compare il seguente messaggio: " C:\ProgramData\Application Data\ Dassault Systemes" percorso troppo lungo.

Il problema che si verifica in realtà non dipende dalla lunghezza del percorso ma da una difficoltà a sovrascrivere la cartella Application Data.

Ho fatto una ricerca in rete ed ho visto che alcuni hanno risolto così:

1) Spostare nel Cestino la cartella Application Data (percorso C:\ProgramData\Application Data). Attenzione a non eliminarla definitivamente dal Cestino.

2) Installare DraftSight e non dovrebbe dare errori.

3) Andare nel Cestino e ripristinare la cartella Application Data nella posizione originaria.

N.B. Trattandosi di una operazione di una certa delicatezza vi invito a rimanere concentrati e a mettere in atto tutti gli accorgimenti per ripristinare la situazione senza problemi.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Io non conosco Win 8 perché uso ancora Windows 7.
Windows però a volte nasconde alcuni file o alcune cartelle.

Su Esplora Risorse (o sul programma che visualizza e gestisce file e cartelle in Win 8)
vai su Opzioni Cartella (o qualcosa di simile) e sul tab Visualizzazione
spunta "Visualizza cartelle, file e unità nascosti".

Se ti dice che è già presente da qualche parte è.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie infinite per la risposta ma questa verifica l'ho già fatta, la casella è già spuntata e le cartelle e i files nascosti li visualizzo ovunque a parte sta benedetta cartella Application Data.
Ho provato a cercarla anche con lo strumento Cerca e non risulta.
Stavo pensando ... E' possibile che dipenda dalle impostazioni dell'utente? Cioè che l'account utente con cui accedo normalmente al pc abbia delle limitazioni alle modifiche applicabili al pc?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(09-12-2014, 10:49 AM)paolocarlimoretti Ha scritto: Grazie infinite per la risposta ma questa verifica l'ho già fatta, la casella è già spuntata e le cartelle e i files nascosti li visualizzo ovunque a parte sta benedetta cartella Application Data.
Ho provato a cercarla anche con lo strumento Cerca e non risulta.
Stavo pensando ... E' possibile che dipenda dalle impostazioni dell'utente? Cioè che l'account utente con cui accedo normalmente al pc abbia delle limitazioni alle modifiche applicabili al pc?

Potrebbe essere.
Cita messaggio }
Thanks given by: