Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema grafico: sparisce tutto.
Buongiorno a tutti.
Ho un problema grafico che non riesco a risolvere.
Premesso che i driver grafici sono aggiornati, mi accade questo:
durante un comando (esempio taglia), durante la selezione degli oggetti, sparisce tutto.
Ovvero, gli oggetti ci sono, ma non riesco a vederli.
A volte, utilizzando la rotellina del mouse per lo zoom in + o -, compaiono nuovamente: a volte completamente, a volte in maniera parziale.
Nella maggio parte dei casi devo annullare il comando ed eseguire più volte uno zoom, oppure utilizzare il cursore per selezionare "a caso" gli oggetti.
Per alcuni secondi funziona e poi siamo da capo.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ciò che ti succede è molto strano.
Il fatto che gli oggetti compaiano e scompaiano mi porta a escludere che ci sia un difetto di configurazione del programma e mi sembra più un problema hardware.
Prova comunque dal menu Strumenti > Opzioni ... a modificare qualche parametro di visualizzazione del cursore, dell'area di lavoro, del mouse o di qualcos'altro.
Andiamo per tentativi, non so dirti di più.
Cita messaggio }
Thanks given by: alfaalfa73
Mi permetto di dare un consiglio a tutti coloro che avviano delle discussioni sul forum.
Sia nel titolo che nel corpo del messaggio è opportuno inserire il nome del software di cui si parla.

E' vero che la discussione è stata correttamente inserita nel forum relativo a DraftSight, per cui si capisce di cosa si parla, ma
questo vale per chi già conosce e legge il forum.

Un quesito di difficile soluzione come questo, per il quale neanche io ho una risposta, ha maggiori possibilità di successo se viene letto anche oltre il nostro forum e siccome le nostre pagine sono ben indicizzate, se un altro utente di DraftSight ha o ha avuto lo stesso problema (cosa probabile), facendo una ricerca su Google ha buone possibilità di entrare in contatto con noi se i nostri post contengono le parole chiave di questa ricerca.

Un post in cui ci sono tutti gli elementi di cui si parla raggiunge un duplice obiettivo:
1) porta più traffico al forum e di conseguenza anche più iscritti, ingrandendo la comunità;
2) aumenta di molto le possibilità per chi pone i quesiti di avere delle risposte utili.

Se dovessi fare una ricerca su Google non scriverei "Problema graficoConfusedparisce tutto" ma "DraftSight scomparsa oggetti durante selezione" o comunque qualcosa di più preciso.
Facendo lo stesso per i titoli aumentano notevolmente le possibilità di venire trovati.
Non lo dico per fare lezioni di SEO ma perché utile all'interesse di tutti.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Concordo sulle osservazioni.
Purtroppo non scrivo molto sui forum.

(23-10-2013, 05:00 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Mi permetto di dare un consiglio a tutti coloro che avviano delle discussioni sul forum.
Sia nel titolo che nel corpo del messaggio è opportuno inserire il nome del software di cui si parla.

E' vero che la discussione è stata correttamente inserita nel forum relativo a DraftSight, per cui si capisce di cosa si parla, ma
questo vale per chi già conosce e legge il forum.

Un quesito di difficile soluzione come questo, per il quale neanche io ho una risposta, ha maggiori possibilità di successo se viene letto anche oltre il nostro forum e siccome le nostre pagine sono ben indicizzate, se un altro utente di DraftSight ha o ha avuto lo stesso problema (cosa probabile), facendo una ricerca su Google ha buone possibilità di entrare in contatto con noi se i nostri post contengono le parole chiave di questa ricerca.

Un post in cui ci sono tutti gli elementi di cui si parla raggiunge un duplice obiettivo:
1) porta più traffico al forum e di conseguenza anche più iscritti, ingrandendo la comunità;
2) aumenta di molto le possibilità per chi pone i quesiti di avere delle risposte utili.

Se dovessi fare una ricerca su Google non scriverei "Problema graficoConfusedparisce tutto" ma "DraftSight scomparsa oggetti durante selezione" o comunque qualcosa di più preciso.
Facendo lo stesso per i titoli aumentano notevolmente le possibilità di venire trovati.
Non lo dico per fare lezioni di SEO ma perché utile all'interesse di tutti.

Ho fatto questa prova:
Opzioni -> Preferenze Utente -> Opzioni Disegno -> Selezione Oggetti -> Anteprima Selezione
ho tolto i flag ad entrambe le voci e sembra funzionare.
Ci lavoro tutto il giorno e poi aggiorno il post.

Grazie per la dritta.

(23-10-2013, 04:30 PM)frac_ Ha scritto: Ciò che ti succede è molto strano.
Il fatto che gli oggetti compaiano e scompaiano mi porta a escludere che ci sia un difetto di configurazione del programma e mi sembra più un problema hardware.
Prova comunque dal menu Strumenti > Opzioni ... a modificare qualche parametro di visualizzazione del cursore, dell'area di lavoro, del mouse o di qualcos'altro.

Aggiornamento:
non è cambiato nulla.
Farò altre prove.

Cita messaggio }
Thanks given by:
Ciao, volevo chiederti se avevi avuto magari qualche altra idea per il mio problema.
Io ne ho provate diverse ma senza risultato.

Ho notato una cosa: quando mi spariscono gli oggetti, se entro nelle opzioni e apporto qualche modifica (qualsiasi) che attiva il pulsante "applica", le linee tornano. Appena ricomincio a lavorare spariscono di nuovo.

Ho provato con rigenera, ridisegna e affini ma nulla.

Ad oggi, quando mi succede, salvo il lavoro, chiudo e lo apro nuovamente: per alcuni minuti tutto ok e poi di nuovo.

Stò impazzendo.

Cita messaggio }
Thanks given by:
Non potendo riscontrare la tua stessa situazione sinceramente non so più cosa dirti.
Prova a rifare l'installazione di DraftSight e se non risolvi prova con nanoCAD che è un software altrettanto valido.
E' comunque meglio di impazzire.
Cita messaggio }