Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema di salvataggio su Google Drive
Buongiorno a tutti, spero di non crare un post doppio sull'argomento.
Ho un problema con il salvataggio dei file dwg con nanocad.
Quando salvo sul mio computer locale non ho nessun tipo di problema. Quando provo salvare o salvare con nome sul drive condiviso di Google (con account G-suite) attraverso filestream, non succede nulla. Rimane l'asterisco sul file in corso e viene creato un file .tmp di 0 byte di dimensione sulla cartella del cloud.

Dal cloud riesco ad aprirli senza problemi, ma mi risulta impossibile salvare direttamente sullo stesso.
Avete già avuto segnalazioni di questo tipo? Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema.
Ringrazio tutti in  anticipo delle risposte
Grazie

Damiano
Cita messaggio
Thanks given by:
Su Esplora File è visibile la cartella di Google Drive?
Io non lo uso, uso Dropbox e funziona ma dovrebbe valere anche per Google Drive, OneDrive o altri.
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-06-2019, 12:21 PM)stecasus Ha scritto: Su Esplora File è visibile la cartella di Google Drive?
Io non lo uso, uso Dropbox e funziona ma dovrebbe valere anche per Google Drive, OneDrive o altri.

Su esplora file la cartella di Google Drive appare come un'unità virtuale
Cita messaggio
Thanks given by:
Che significa virtuale? Se la cartella c'è puoi salvarci dentro.
In ogni caso è un problema di configurazione di Google Drive, non di nanoCAD.
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-06-2019, 03:09 PM)damianofrodo Ha scritto:
(26-06-2019, 12:21 PM)stecasus Ha scritto: Su Esplora File è visibile la cartella di Google Drive?

Su esplora file la cartella di Google Drive appare come un'unità virtuale

Se la vedi su Esplora file, è li che devi salvare; poi con la sincronizzazione il salvataggio va anche in cloud.
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-07-2019, 05:40 PM)stecasus Ha scritto: Che significa virtuale? Se la cartella c'è puoi salvarci dentro.
In ogni caso è un problema di configurazione di Google Drive, non di nanoCAD.

Buongiorno stecasus, virtuale significa che fisicamente non ho l'hard disk sul mio terminale, ma l'unità di google drive appare come se lo fosse. In poche parole google drive è impostato sul mio PC come "D:".
Con autocad non ho il problema che ho sollevato, e nemmeno con tutti gli altri software. Ne deduco che non è un problema di configurazione di Google drive, ma di Nanocad, dato che è l'unico programma che mi crea questo problema...
Cita messaggio
Thanks given by: