Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con Comandi Taglia e Estendi
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma uso Draftsight già da un po' di anni e senza aver mai riscontrato particolari problemi. Ma non sono un esperto.
I problemi con questo software sono nati con l'installazione della nuova versione 2017 e quando uso i comandi "taglia" ed "estendi" per tagliare o estendere linee normali (e quindi non oggetti o blocchi che devo essere preventivamente esplosi).

Se queste linee di cui parlo sono linee brevi ............ non si tagliano, oppure si tagliano dalla parte opposta a quella che voglio. 
Questo problema non si propone se lo stesso disegno lo ingrandisco un bel po' col comando "Scala". In questo modo le funzioni "taglia" ed "estendi" funzionano a dovere.

Mi chiedo: ho impostato qualche parametro, qualche limite di lunghezza senza rendermene conto?
Premetto che ho già disintallato e reinstallato già il software, agendo anche con Regedit per eliminare tutte le chiavi di registro create.

Spero di aver descritto bene il problema.
Aggiungo un immagine in allegato con indicato un tratto di linea che proprio non ne vuol sapere di tagliarsi nel modo comandato.
Grazie in anticipo

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
Ciao,

a me succede in due casi particolari: quando quella parte del disegno è stata sviluppata con altri programmi ed importata o quando la linea da tagliare è una polilinea. Nel primo caso suppongo sia per una problema di gestione matematica del vettore, mentre nel secondo caso credo dovuto al fatto che su una polilinea si crea qualche problema di individuazione di inizio e fine della stessa.

Non ho una soluzione pulita. Nel caso di linee importate, ci scrivo sopra una linea identica e cancello la vecchia. Nel caso della polilinea è sufficiente esploderla o comunque dividerla in due punti in modo che non formi una sorta di anello (anche se aperto). Per dividerla o comunque per tagliarla dove vuoi, uso il comando brake (br)
Cita messaggio }
Thanks given by:
Nel mio caso non si tratta ne di linee importate ne di polilinee. E' come se avessi impostato una sorta di "limite": la linea breve non si taglia correttamente, la linea lunga si. Un limite  che non riesco ad individuare
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ma neanche se fai uno zoom?
Invece di allegare un'immagine non è meglio se alleghi il dwg?
Cita messaggio }
Thanks given by: