Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema analisi di rete
Salve,

Dovrei effettuare un analisi di rete attraverso una rete da me creata su qGis, prima digitalizzando dei percorsi e unendoli ad altri ottenuti da OSM. Una volta importata su Grass ho dovuto ridigitalizzare alcuni tratti vettoriali che non si intersecavano in vertici comuni. Preparata la rete mi si presentano alcuni problemi, lanciando alcuni "v.path" in certi nodi mi traccia un percorso retto casuale che mi porta direttamente ad un altro nodo, per continuare il suo percorso come se niente fosse...

nelle tabelle degli attributi del mio vettoriale noto che ci sono alcuni percorsi con lunghezza 0 potrebbero essere loro il problema? devo ridigitalizzare tutto?

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
Beh, puoi provare ad eliminare i tratti a lunghezza zero (selezionandoli nella Tabella Attributi) ed usare v.path su cio' che resta...
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie, 

Ho provato ad eliminare quei tratti, ma il risultato non è cambiato, ho risolto però partendo dalla ridigitalizzazione su Grass dei tratti che non si univano e stavolta invece di spostare i vertici ho creato nuovi vettori, così non mi da più problemi.
Cita messaggio }
Thanks given by: