Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema SR Cassini---> WGS84
Salve a tutti,è la prima volta che mi affaccio all'uso di Qgis per una lavorazione assegnatomi dalla società per la quale lavoro che cosiste nell'avere uno shape che contenga le coordinate WGS84 Foglio e particella partendo da ciò che ha girato il comune in Cassini.
I file del comune sono 17 che ho proceduto ad unire in uno solo creando un dxf che lavorerò su Qgis,il proble è come e quando inserire il sistema di riferimento che voglio in uscita?Inizialmente aggiungo un nuovo vettore quindi il dxf che ho in Cassini impostando il SR come?Ho fatto vari tentativi creando shape linee punti poligoni dandogli il sistema di riferimento WGS84 ma nonostante ciò dagli attributi le coordinate non sono in WGS84.Leggendo su varie dispende questo dei sistemi di riferimenti sembra essere un problema comune o meglio forse per chi è novello nell'uso del Qgis.Spero di aver fatto chiarezza sul problema e vi ringrazio qualora qualcuni potrebbe essermi di aiuto e supporto per farmi capire il giusto passaggio da fare per avere il cambio di SR e come trovare poi i giusti attributi nella tabella.
Grazie mille
Cita messaggio }
Thanks given by:
Per una simile trasformazione, non occorre scomodare Qgis, ma basta il potentissimo Convergo Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie x la risposta Novarese,sto usando Qgis perché il dipendente che c era prima lo usava quindi l informatico mi ha indirizzato verso Qgis in quanto a lui serve lo shape che andrà a caricare su un tablet per permettere al rilevatore di puntare è fare la foto geolocalizzandola.Se ho capito bn convergo converte solo le coordinate oppure inserendo un dxf mi da in risposta il sistema di riferimento cambiato?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Converte proprio tutto il DXF Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie mille Novarese,provo in giornata e faccio sapere.
Thx
Cita messaggio }
Thanks given by: