Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema 3d
Salve a tutti ho installato da poco nanoCad 5 e ho notato lo stesso problema che avevo con draftsight (sono passato a nanocad perché non potevo più riattivare la licenza di draftsight) vi spiego i passaggi che faccio
Pl
Disegno un quadrato da 240×240
Attivo l'ispettore e su spessore metto 240
Metto in assonometria il disegno
Punto uno dei vertici a caso
Mi evidenzia solo i vertici del quadrato di partenza

Ora la mia domanda è:
Come faccio a far evidenziare tutti i vertici in modo che sia un cubo? In modo che possa continuare a disegnare anche partendo dalla metà ipotesi senza dover partire dal basso ed elevare?

Spero di essere stato chiaro e non aver confuso le idee
Cita messaggio }
Thanks given by:
Nanocad non e' un CAD 3D puro, bensi' un cosiddetto "2.5D", quindi non puoi estrudere gli oggetti.

Dovrai percio' disegnare oggetti nativamente tridimensionali, ad es.:

menu DRAW => MESHES => BOX

Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
È una menata per fare arredamento usare i 3d nativi conosci qualche cad free che mi possa aiutare possibilmente in italiano? Ho anche scaricato double cad ma non mi ci trovo per niente. Non ho voglia di prendere un capitale per autocad
Cita messaggio }
Thanks given by:
Senza dubbio Trimble Sketchup: inizia con la versione gratuita, poi eventualmente ti permetterai la PRO.

Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
Uso già sketchup nella versione 8 free ma cercavo un cad quello lo uso se devo fare un render al volo per un cliente
Cita messaggio }
Thanks given by:
Dai un'occhiata qui:

http://forum.openoikos.com/Thread-FreeCAD#.VYWNlTgpoys
Cita messaggio }
Thanks given by:
Poi me lo guardo da PC tapatalk non è integrato bene col forum e mi rimanda al sito del forum [THUMBS UP SIGN] grazie della segnalazione
Cita messaggio }
Thanks given by: