Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Salve a tutti,
mi chiamo Antonio e sono un impiegato. In passato ho usato Autocad lt presso uno studio tecnico per tanti anni per poi abbandonarlo e riprenderlo solo qualche anno fa dove, a passatempo e su un pc riciclato, ho imparato ad usare il 3d con la versione 2010 di Autocad.
Sto nuovamente per iniziare a disegnare, questa volta per l'amministrazione per cui lavoro, ed al momento mi basta un 2d ma sono indeciso su cui puntare e visto i molti programmi free in giro per il web sarei propenso ad usarne qualcuno (sto sconsigliando i miei superiori ad usare versioni di autocad craccate).
Sarei orientato verso NanoCad in quanto, se non ho capito male, non ha problemi ad aprire i files in formato dwg che ho trovato già in archivio. Voi cosa mi consigliate?
Buona giornata a tutti.
Cita messaggio
Thanks given by:
#2
nanoCAD è un'ottima scelta. Vai tranquillo.
Cita messaggio
Thanks given by: Pedanto
#3
Ciao Frac_ 
ne approfitto per fare un altra piccola domanda: se volessi usare un programma 3d sempre free per ottenere anche dei buoni rendering mi consigliate Blender o Sketchup? Da quello che ho potuto vedere Blender è totalmente free ma un pò complicato mentre Sketchup mi sembra di più facile utilizzo. Secondo me Blender è completo mentre invece Sketchup si può definire tale solo con la versione Pro a pagamento. O sbaglio? Io vorrei optare quindi per Blender. Mi confermate che è la scelta migore considerando il fatto che parliamo di progetti architettonici? Tutte queste domande le pongo perchè dovrò studiare da zero uno dei due e quindi ottimizzare il mio poco tempo a disposizione.
Ciao e grazie per eventuali risposte.
Cita messaggio
Thanks given by:
#4
Nessun suggerimento?
Che dite... mi dedico a studiare Blender? Dodgy
Cita messaggio
Thanks given by:




Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)