Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plottare con nanoCAD
(26-04-2015, 11:57 PM)Viviana Ha scritto: Mi sembrava un bel forum con gente pronta ad aiutare i meno esperti quindi credo me ne andrò

Viviana, questo E' un bel forum, con gente pronta ad aiutare.
Se alleghi il tuo file zippato ne avrai la conferma.
Se invece dai giudizi sbrigativi e te ne vai, sei libera di farlo ma evita di sputare sentenze sommarie rivolte a tutti.
La mia intenzione era quella di aiutarti. Se invece di polemizzare mi (ci) metti nella condizione di farlo è un guadagno per tutti.
Cita messaggio }
Thanks given by: Viviana
(27-04-2015, 03:53 PM)geomarti63 Ha scritto:
(26-04-2015, 11:57 PM)Viviana Ha scritto: Mi sembrava un bel forum con gente pronta ad aiutare i meno esperti quindi credo me ne andrò

Viviana, questo E' un bel forum, con gente pronta ad aiutare.
Se alleghi il tuo file zippato ne avrai la conferma.
Se invece dai giudizi sbrigativi e te ne vai, sei libera di farlo ma evita di sputare sentenze sommarie rivolte a tutti.
La mia intenzione era quella di aiutarti. Se invece di polemizzare mi (ci) metti nella condizione di farlo è un guadagno per tutti.

Scusami ero arrabbiata con il signore un pò intollerante, ho risolto il problema facendo stampare il disegno ad un mio amico che ha un plotter in ufficio a lui è venuto benissimo, non ti ho mandato il pdf perchè oltretutto questa mattina mi si è piantato il portatile di lavoro e a casa ho ubuntu che fa dei file zip che non so se riesci ad aprire, io provo ad allegartelo ..
Grazie

Allegati
.gz   8.pdf.tar.gz (Dimensione: 72,08 KB / Download: 6)
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ho guardato il tuo PDF e a me sembra nero.
Ho fatto una prova di stampa ed è venuto nero.
Secondo me c'è un problema nella configurazione del plotter della tua copisteria.
Non vedo altre spiegazioni.
Cita messaggio }
(28-04-2015, 12:20 PM)geomarti63 Ha scritto: Ho guardato il tuo PDF e a me sembra nero.

A me invece funziona normalmente, lo vedo e lo stampo con sfondo bianco e primo piano nero, ergo il problema è nel tuo visore PDF, caro Geomarti...

[Immagine: viviana.gif]
Cita messaggio }
(28-04-2015, 01:10 PM)Novarese Ha scritto:
(28-04-2015, 12:20 PM)geomarti63 Ha scritto: Ho guardato il tuo PDF e a me sembra nero.

A me invece funziona normalmente, lo vedo e lo stampo con sfondo bianco e primo piano nero, ergo il problema è nel tuo visore PDF, caro Geomarti...

[Immagine: viviana.gif]

Ggrazie a tutti non riuscivo a capire cosa potevo sbagliare!!! ho fatto presente alla copisteria del problema e per ora ho risolto grazie alla gentilezza di un amico che mi fa usare il plotter del suo ufficio..
Grazie a tutti
Cita messaggio }
Thanks given by:
Scusate se mi intrometto:
1) io plotto sempre WysiWyg, cioè stampo i colori come sono da video; in questo modo non mi serve un file ctb, uso sempre il file standard di autocad o nanocad; se nanocad non ce l'ha, lo copio da autocad (acadlt.ctb); in questo modo evito di smazzettare le impostazione di penne e colori, ma lo faccio esclusivamente da layer, imposto tutti gli oggetti con le proprietà da layer (colori, tipo di linea e spessori); se mi dovessero servire oggetti con particolari colori o tipo tipo di linea o spessori, creo un layer apposito; stampo quindi tutti gli oggetti con le proprietà "da oggetto";
2) per plottare su pdf uso PDF-Xchange for Acroplot; è free, (stampa dei "bollini" sul perimetro) si possono impostare tutti i formati di carta che si vuole e la qualità è ottima. I bollini li elimino lasciando un margine di 3 cm su un lato del foglio che posso rifilare ed eliminare in fase di piegatura; altrimenti con Corel PDF Fusion (sigh, a pagamento per i perfezionisti....) ritaglio il pdf ed elimino i margini e di conseguenza i "bollini".
spero di essere stato utile.
Saluti
Cita messaggio }
(28-04-2015, 01:10 PM)Novarese Ha scritto: A me invece funziona normalmente, lo vedo e lo stampo con sfondo bianco e primo piano nero, ergo il problema è nel tuo visore PDF, caro Geomarti...

Novarese forse non mi sono spiegato bene.
Anche a me funziona normalmente. Quando dico nero mi riferisco al tratto.
Altrimenti perché dovrei dire che è un problema della copisteria?
Cita messaggio }
(28-04-2015, 06:54 PM)geomarti63 Ha scritto: Altrimenti perché dovrei dire che è un problema della copisteria?

Infatti me lo chiedo anch'io: perche' mai l'hai detto, pur sapendo che e' altamente improbabile che un service professionale abbia simili problemi?

Grazie comunque di aver chiarito il malinteso Smile
Cita messaggio }
(28-04-2015, 05:36 PM)mauriziochiabrera Ha scritto: Scusate se mi intrometto:
1) io plotto sempre WysiWyg, cioè stampo i colori come sono da video; in questo modo non mi serve un file ctb, uso sempre il file standard di autocad o nanocad; se nanocad non ce l'ha, lo copio da autocad (acadlt.ctb); in questo modo evito di smazzettare le impostazione di penne e colori, ma lo faccio esclusivamente da layer, imposto tutti gli oggetti con le proprietà da layer (colori, tipo di linea e spessori); se mi dovessero servire oggetti con particolari colori o tipo tipo di linea o spessori, creo un layer apposito; stampo quindi tutti gli oggetti con le proprietà "da oggetto";
2) per plottare su pdf uso PDF-Xchange for Acroplot; è free, (stampa dei "bollini" sul perimetro) si possono impostare tutti i formati di carta che si vuole e la qualità è ottima. I bollini li elimino lasciando un margine di 3 cm su un lato del foglio che posso rifilare ed eliminare in fase di piegatura; altrimenti con Corel PDF Fusion (sigh, a pagamento per i perfezionisti....) ritaglio il pdf ed elimino i margini e di conseguenza i "bollini".
spero di essere stato utile.
Saluti

Ciao scusa la mia enorme ignoranza ma quindi tu disegni tutto in nero dando gli spessori ai layer non fai ad esempio i muri celesti finestre vedri ecc. potresti spiegarmi meglio??

(28-04-2015, 09:01 PM)Novarese Ha scritto:
(28-04-2015, 06:54 PM)geomarti63 Ha scritto: Altrimenti perché dovrei dire che è un problema della copisteria?

Infatti me lo chiedo anch'io: perche' mai l'hai detto, pur sapendo che e' altamente improbabile che un service professionale abbia simili problemi?

Grazie comunque di aver chiarito il malinteso Smile

Ciao il solito pdf che voi avete stampato ( grazie tantissimo per l'aiuto), alla copisteria viene sbiadito come quando stampi e stai finendo il toner alla stampante!!! ma la copisteria dice che altri che gli portano i disegni non hanno problemi, lo stesso pdf identico stampato su il plotter di un ufficio della mia zona viene perfetto.... Quindi è un problema della copisteria, caso vuole che i 3 o 4 che gli portano i pdf con disegni cad non hanno problemi se no lo avrebbe risolto, dato che principalmente si occupa di altri tipi di lavori non gli interessa venirmi incontro, meno male ho l'aiuto di un amico che ha un plotter che posso usare.
Grazie a tutti per l'aiuto scusate se mi faccio sentire solo ora ma avevo il computer ad aggiustare.
Buona serata a tutti
Cita messaggio }
Thanks given by:
(06-05-2015, 10:10 PM)Viviana Ha scritto: la copisteria dice che altri che gli portano i disegni non hanno problemi

Mah, la frase suddetta farebbe pensare che evidentemente il problema sia nel tuo PDF, ma se hai risolto col plotter del tuo amico... brava!
Cita messaggio }

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)