Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plottare con nanoCAD
Buona sera,
ho un problema, devo stampare un disegno in formato A0, la copisteria del mio paese non ha autocad o altri programmi, quindi gli porto i pdf solitamente.
Ora però mi accade che con nanocad quando vado a stampare il pdf in formato A0 il plotter me lo stampa grigio chiaro quasi sbiadito....
Cosa posso fare??
Grazie
Buon fine settimana
Cita messaggio }
Thanks given by:
Vedo due possibili soluzioni:

1) fare installare nanoCAD sul computer della copisteria (non costerebbe niente e migliorerebbe il servizio);

2) utilizzare PDF Creator o altre utility per la creazione di buoni PDF.

La prima ipotesi è la migliore perché stampare un disegno DWG passando per il PDF comunque non è il massimo.
Cita messaggio }
Thanks given by: Viviana
Siccome e' impossibile che un plotter stampi in grigio un PDF a colori, significa che il tuo PDF nasce monocromatico, percio' devi settare meglio il driver PDF.

Quanto all'installazione di Nanocad presso la copisteria, e' un'utopia irrealizzabile, in quanto l'operatore del plotter non ha certo il tempo d'impostare spessori e scale al posto del cliente...
Cita messaggio }
(24-04-2015, 07:21 PM)Novarese Ha scritto: Quanto all'installazione di Nanocad presso la copisteria, e' un'utopia irrealizzabile, in quanto l'operatore del plotter non ha certo il tempo d'impostare spessori e scale al posto del cliente...

Basta fornire un file .ctb con spessori e colori già impostati.
Poi non credo che una copisteria di paese lavori a ritmi frenetici.
Sforzarsi di andare incontro alle esigenze dei clienti, anche ingegnandosi un po', mi sembra sempre una buona cosa.
Cita messaggio }
(24-04-2015, 07:21 PM)Novarese Ha scritto: Siccome e' impossibile che un plotter stampi in grigio un PDF a colori, significa che il tuo PDF nasce monocromatico, percio' devi settare meglio il driver PDF.

Quanto all'installazione di Nanocad presso la copisteria, e' un'utopia irrealizzabile, in quanto l'operatore del plotter non ha certo il tempo d'impostare spessori e scale al posto del cliente...

il pdf è in bianco e nero il plotter me lo stampa sbiadito

(24-04-2015, 07:13 PM)geomarti63 Ha scritto: Vedo due possibili soluzioni:

1) fare installare nanoCAD sul computer della copisteria (non costerebbe niente e migliorerebbe il servizio);

2) utilizzare PDF Creator o altre utility per la creazione di buoni PDF.

La prima ipotesi è la migliore perché stampare un disegno DWG passando per il PDF comunque non è il massimo.

Ciao, buona sera, io uso pdf creator per fare i pdf che impostazioni dovrei modificare?? se gli porto un A3 che viene stampato con una stampante non ho problemi il disegno viene perfetto con i miei spessori impostati il problema mi si pone quando vado a lavorare con il plotter, la copisteria è usata da molti liberi professionisti che come me hanno varie esigenze non capisco perchè il problema viene solo a me, se prendo un altro cad risolvo?? ho omesso qualche settaggio in nanocad??
grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ma il PDF che vedi sullo schermo è nero o grigio?
Puoi allegare il file? Zippandolo però.

Un altro CAD gratuito è DraftSight. Prova anche con quello.
Cita messaggio }
(24-04-2015, 08:32 PM)geomarti63 Ha scritto: Ma il PDF che vedi sullo schermo è nero o grigio?

grigio molto chiaro ma io il pdf sul pc lo vedo bene :-(

(24-04-2015, 08:32 PM)geomarti63 Ha scritto: Ma il PDF che vedi sullo schermo è nero o grigio?

sono a casa non ho il disegno lunedì te lo mando
grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-04-2015, 09:54 PM)Viviana Ha scritto:

grigio molto chiaro ma io il pdf sul pc lo vedo bene :-(

sono a casa non ho il disegno lunedì te lo mando
grazie

Buon giorno,
guardando il pdf a casa dove ho ubuntu e quindi mi ha aperto il pdf con libera office lo vedo chiarissimo!!!! quindi il problema è la risoluzione del pdf ma allora come posso modificarlo??? devo aumentare la risoluzione del pdf?? ma come faccio non riesco a dargli il comando con pdf creator io gli dico di fare il pdf e me lo crea non so dove accedere alle modifiche.
grazie
Cita messaggio }
Thanks given by: Novarese
Questa faccenda e' surreale, cara Viviana.

Tu hai portato un PDF grigiastro al service di plottaggio (senza prima testarlo a casa, primo grave errore).

L'operatore del plotter ha aperto quella roba, ha visto che era sbiadito, e lo ha plottato lo stesso!!!! (secondo e piu' grave errore).

Non ho parole, quindi la passo a qualcuno piu' tollerante del sottoscritto...

Sad
Cita messaggio }
Thanks given by:
(25-04-2015, 02:50 PM)Novarese Ha scritto: Questa faccenda e' surreale, cara Viviana.

Tu hai portato un PDF grigiastro al service di plottaggio (senza prima testarlo a casa, primo grave errore).

L'operatore del plotter ha aperto quella roba, ha visto che era sbiadito, e lo ha plottato lo stesso!!!! (secondo e piu' grave errore).

Non ho parole, quindi la passo a qualcuno piu' tollerante del sottoscritto...

Sad

In verità sul pc dell'ufficio io lo vedevo bello nero e anche la copisteria, quando l ho guardato sul mio pc di casa con un altro programma che mi ha fatto vedere tutto il foglio a modo ho visto che era grigiastro, da qui l'intuizione....
la tolleranza è una bella cosa sicuramente se si fosse più tolleranti il mondo sarebbe migliore.
Mi sembrava un bel forum con gente pronta ad aiutare i meno esperti quindi credo me ne andrò
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)