Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzare interfaccia QGIS
Salve, le mie idee sono un po' confuse ma cercherò di essere chiaro.

Io ho un progetto GIS che rappresenta alcuni beni storici in una regione. Ogni bene possiede degli attributi che ne descrivono l'entità (per esempio una data, un ruolo, eccetera). Il mio compito è di creare una lista di query (Per esempio, seleziona e rappresenta tutti i bene con un particolare ruolo in un certo anno) e di creare un'interfaccia, usando QGIS, che permetta di rappresentare:

1. Un menu per scegliere la query dalla lista,

2. Un form per inserire le informazioni in input (che servono per eseguire la query),

3. Un modo per personalizzare l'interfaccia del software, in modo che i risultati delal query siano presentati sulla mappa, ma anche su una tabella (allego un'immagine per chiarezza).

So che la mia domanda è forse molto ampia, per essere più chiaro io ho bisogno di:

1. Sapere quali strumenti permettono di personalizzare un'interfaccia QGIS (icone, posizione degli elementi, fonts, tutto ciò che sia possibile modificare),

2. Esempi di progetti QGIS dove v'è la compresenza delle due caratteristiche di cui ho bisogno, ossia: 1) interfaccia personalizzata, 2) possibilità di eseguire query, anche complesse, sul DB.

Grazie a tutti, saluti.
[Immagine: Annotazione_2019-10-13_133632.jpg]
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)