Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pdf in scala con il comando Stampa in Qgis
Ciao,
Avrei bisogno di un aiuto sul compositore stampe di QGIS.

Per favore sapreste dirmi perché utilizzando il comando Stampa e selezionando una stampate virtuale (es. PdfCreator) il risultato è un Pdf con disegno NON IN SCALA.
Ho provato ad usare anche PDFwriter, ho fatto attenzione che tutti gli oggetti fossero all'interno dei margini ma il risultato non cambia, viene generato un PDF con un disegno fuori scala (scala ridotta rispetto l'originale).

Per favore sapreste indicarmi la procedura corretta o altre stampanti virutali per realizzazre un Pdf con disegno in scala con l'uso del comando Stampa.
NON USANDO IL COMANDO Esporta come PDF.

P.S.
Sapresete anche dirmi perché dopo aver inserito circa 80 oggetti nel layout di stampa, lo spostamento dei successivi oggetti (diciamo dal 81° oggetto in poi) avviene SOLO tramite coordinate e non selezionando l'oggetto e trascinandolo sullo schermo.

Grazie mille.
Fabio
Cita messaggio }
Thanks given by:
(07-06-2016, 04:08 PM)Fabyo Ha scritto: Per favore sapreste dirmi perché utilizzando il comando Stampa e selezionando una stampate virtuale (es. PdfCreator) il risultato è un Pdf con disegno NON IN SCALA.
Ho provato ad usare anche PDFwriter, ho fatto attenzione che tutti gli oggetti fossero all'interno dei margini ma il risultato non cambia, viene generato un PDF con un disegno fuori scala (scala ridotta rispetto l'originale).

Per favore sapreste indicarmi la procedura corretta o altre stampanti virutali per realizzazre un Pdf con disegno in scala con l'uso del comando Stampa.
NON USANDO IL COMANDO Esporta come PDF.

Non uso stampanti virtuali e non saprei dirti con molto dettaglio, ma credo che debbano essere settate per bene; detto ciò, perchè non usare l'esporta in PDF di QGIS oppure esporta in jpeg o svg!!!!
donate: http://qgis.it/
-----:-)
Totò
Cita messaggio }
Thanks given by: