Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partecipare al Corso per Disegnatore autocad 2d-3d.
Buonasera,
Vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ecco la mia situazione:
Ho intenzione di partecipare a un corso gratuito di 240 ore per Disegnatore autocad 2d-3d.
Ho 20 anni, mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni e Autocad non l’ ho mai usato.
So solo che è un software usato per progettare ed è utilizzato da ingegneri e architetti.
Navigando su internet ho visto che in molte offerte di lavoro oltre all’utilizzo di questo programma è richiesto il diploma di perito meccanico.

1) Secondo voi vale la pena entrare in questo settore anche se non ho alcuna competenza??
2) Serve qualche requisito specifico? Bisogna essere portati nel disegno, ci vuole creatività?? Non so nulla di meccanica.
3) Un corso di 240 ore può essere valido?? Se volete vi incollo il programma che affronteremo nel corso.
4) Quest’estate ho lavorato in pelletteria ed ho notato che in questo settore è presente il modellista CAD; chi fa questo corso può lavorare anche in questo ramo??

Grazie per l’attenzione, scusate per le domande “banali”.
Buona giornata.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Quello che scrivi dà il quadro dell'inadeguatezza della scuola italiana.
Sei diplomato in elettronica e telecomunicazioni e invece di occuparti di open hardware, di programmazione Android, di reti wi-fi, banda larga