Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partecipare al Corso per Disegnatore autocad 2d-3d.
Buonasera,
Vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ecco la mia situazione:
Ho intenzione di partecipare a un corso gratuito di 240 ore per Disegnatore autocad 2d-3d.
Ho 20 anni, mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni e Autocad non l’ ho mai usato.
So solo che è un software usato per progettare ed è utilizzato da ingegneri e architetti.
Navigando su internet ho visto che in molte offerte di lavoro oltre all’utilizzo di questo programma è richiesto il diploma di perito meccanico.

1) Secondo voi vale la pena entrare in questo settore anche se non ho alcuna competenza??
2) Serve qualche requisito specifico? Bisogna essere portati nel disegno, ci vuole creatività?? Non so nulla di meccanica.
3) Un corso di 240 ore può essere valido?? Se volete vi incollo il programma che affronteremo nel corso.
4) Quest’estate ho lavorato in pelletteria ed ho notato che in questo settore è presente il modellista CAD; chi fa questo corso può lavorare anche in questo ramo??

Grazie per l’attenzione, scusate per le domande “banali”.
Buona giornata.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Quello che scrivi dà il quadro dell'inadeguatezza della scuola italiana.
Sei diplomato in elettronica e telecomunicazioni e invece di occuparti di open hardware, di programmazione Android, di reti wi-fi, banda larga
e di molte altre cose che hanno molto a che fare con il nostro futuro (sarebbe meglio dire il nostro presente) e che un pochino dovresti conoscere, vai a fare un corso di AutoCAD.
Hai mai sentito parlare di Arduino, di stampanti 3D, di droni, di free software?
Perché la scuola italiana non apre la mente dei nostri ragazzi?
Fare una scuola o non farla così è la stessa cosa. Conosco operai in cassa integrazione o in mobilità a cui vengono proposti dai sindacati
corsi di AutoCAD (come se fosse l'unico CAD, ma la fantasia di chi fa formazione professionale è nota) come offerta formativa di riqualificazione.
Che differenza c'è tra te e loro? Forse sì, loro conoscono molto meglio di te gli oggetti che disegnano.
Tu sei senza un'idea di quello che farai e le domande risultano "banali" per questo, ma non è colpa tua.

Avere una abilità in più è sempre una buona cosa ma io in tutta onestà non mi sento di dirti che un corso di AutoCAD
possa essere la soluzione ai tuoi problemi di lavoro.
Gianni, hai 20 anni e sei ancora molto giovane e per questo l'unico consiglio che mi sento di darti è costruire qualcosa di tuo,
il lavoro si crea, non si cerca, per cui il corso di AutoCAD va bene se sai cosa farci dopo.
L'attestato che ti daranno è carta straccia e nessuno ti chiamerà perché hai frequentato un corso.
Conosco giovani architetti disoccupati o precari che conoscono il CAD (non solo AutoCAD), la modellazione 3D e il rendering
molto meglio di chi fa un corso di qualche mese e non mi risulta che vengano chiamati da qualcuno.
Non capisco perché dopo 5 anni di studio dell'elettronica (tra qualche anno ce la metteranno anche sotto la pelle)
tu debba metterti in concorrenza con gli architetti o gli ingegneri meccanici.
Gianni, perdona la mia franchezza un po' crudele ma se non decidi tu cosa vuoi fare da grande l'unica speranza che hai è un colpo di culo.
Io al massimo posso augurarti buona fortuna.
Comunque chi scrive in questo forum non deve scusarsi mai. Siamo tutti un po' banali e fare domande in pubblico è sempre un atto di coraggio.
In bocca al lupo.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)