Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PDFCreator lento
Buongiorno cari utenti,

sto riscontrando dei problemi nella creazione dei file pdf da NanoCAD.
Dal layout di stampa procedo con l'individuazione della stampa in pdf virtuale ed una volta selezionata e cliccando su stampa, il pdf viene realizzato dopo circa 50minuti.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa darmi indicazioni su come risolvere perchè i tempi di attesa sono davvero lunghi..
Di seguito trovate alcuni dettagli per meglio comprendere la situazione.

PC
RAM 16,0 GB
Processore Intel Core i7 CPU @ 1.30GHz  1.50 GHz
Sistema Operativo 64Bit

PDFCreator per la stampa virtuale
Formato di stampa: A1 
Contenuto di stampa: 3 immagini .jpg leggere e dettagli costruttivi (circa una decina)
Scala: 1:50 e 1:500

In conclusione, il file pdf viene generato correttamente e con una dimensione finale di circa 20 MB, quindi non riscontro alcun problema sul pdf in sé, ma esclusivamente  sul tempo impiegato per la sua realizzazione che si avvicina quasi ad 1ora....... Huh Huh tempi nel quale il pc non può essere adoperato perchè come si dice in gergo...macina. Ovviamente salto la procedura di visualizzazione di anteprima di stampa perchè la visualizzazione richiederebbe troppo tempo..

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi, buona giornata a tutti! Smile
Cita messaggio
Thanks given by:
Con un hardware così non dovrebbe succedere.
Io ho un processore i5 e la metà della RAM che hai tu e con PDF Creator ottengo i miei PDF in pochi secondi.
Prova a riscaricare PDF Creator e rifai l'installazione.
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie stecasus,

ho provato a reistallare PDF Creator, ma non è cambiato nulla.. ho provato anche con una stampante fisica ma nulla.. stesso tempo di uscita di circa 1ora.
A questo punto credo sia la pesantezza delle informazioni da stampare/renderizzare (il dwg di per sè non pesa molto, solo 3MB..ma il pdf 'in uscita' pesa circa 20MB) può dipendere da questo?
Inoltre provando con altri file .dwg e con un'impaginazione con formato più contenuto tipo A3 e A4, sia l'anteprima che il processo di stampa vengono effettuati quasi istantaneamente.

Misteri...!
Cita messaggio
Thanks given by: