Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non vedi i contenuti della guida in linea di nanoCAD? Ecco la soluzione
Information 
Mi sono arrivate numerose segnalazioni da amici che non riescono a vedere i contenuti della guida in linea che è integrata nell'interfaccia di nanoCAD.

A volte succede che scompattando il file .zip si blocchi il file nCad.chm (da non confondere con il file .chw che è inutile e che a volte viene creato sempre in fase di scompattamento).

La soluzione è questa:
vai all’interno della cartella help e clicca con il tasto destro sul file nCad.chm (che ha un’icona con un punto interrogativo giallo)
scegli dal menu che si apre Proprietà
e in fondo alla successiva finestra Sblocca il file (o qualcosa di simile).
Al successivo riavvio dovresti vedere tutti i contenuti (spero in italiano).

P.S.
A volte alcuni non riescono a vedere l’estensione (le tre lettere che stanno dopo il punto) del file nCad.chm e non riescono a riconoscerlo.
Dipende dall’impostazione predefinita di Windows che nasconde le estensioni per alcuni tipi di file.
Il file nCad.chm in mancanza dell’estensione è comunque riconoscibile dall’icona con il punto interrogativo.
Consiglio comunque di cambiare tale configurazione da Esplora Risorse andando sul menu Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione >
e deselezionando Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.
Vale per Windows 7 ma ci sono procedure analoghe anche per altre versioni di Windows.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Segui anche il mio blog:
https://www.openoikos.com/

ed anche il nostro canale Telegram (consigliatissimo):
https://telegram.me/openoikos
Cita messaggio
Thanks given by:
È possibile che eseguendo la procedura prima descritta, e richiedendo nuovamente le proprietà del file, questo risulti ancora bloccato.
In questo caso basta copiare il file nCad.chm sul desktop, sbloccarlo con la stessa procedura, e spostarlo nella directory hlp sostituendolo al file nCad.chm con hlp Ita.
Testato su W7 64bit.
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho provato come avete descritto sia Tu che Piero, ma il file nCad.chm era comunque già sbloccato.
Ricopiandolo su Help di Nanocad non si vedono i contenuti della guida in linea.

Può essere che ci sia un problema su sistema operativo W10 Pro 32bit ?

Scusate rettifico Fabrizio non Piero.
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-09-2015, 11:14 AM)Albi Ha scritto: Ho provato come avete descritto sia Tu che Piero, ma il file nCad.chm era comunque già sbloccato.
Ricopiandolo su Help di Nanocad non si vedono i contenuti della guida in linea.

Può essere che ci sia un problema su sistema operativo W10 Pro 32bit ?

Scusate rettifico Fabrizio non Piero.

Io ho Windows 10 e vedo tutto. Prova a rifarlo.
Cita messaggio
Thanks given by:
Vi do il link per scaricare il file nCad.chm (la versione più aggiornata) non zippato, in modo da evitare scompattamenti:

https://s3-us-west-2.amazonaws.com/openoikos/nCad.chm

A me e alla gran parte degli utenti questo funziona.
Da copiare dentro la cartella help e per l'ennesima volta vi invito a resettare l'interfaccia, cioè:
Strumenti > Personalizza > Interfaccia > Resetta Tutto
oppure se siete ancora in inglese:
Tools > Customize > Interface > Reset All

Se ancora non va fatemi sapere.

P.S. E' preferibile usare il forum anziché le email in modo da socializzare al massimo il problema, essendo utili a più persone.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Segui anche il mio blog:

Cita messaggio
Thanks given by:
Buonasera, ho fatto tutto quello indicato da Fabrizio, ma il mio help è strano: il contenuto è in italiano l'indice è ancora in inglese, se faccio cerca in italiano non trova niente!! Ho visto le spiegazioni in italiano, pur partendo da un indice in inglese......ma ora ho riaperto il programma e mi rimane la finestra bianca!!!
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-10-2015, 09:33 PM)Ornella Maria Sticchi Ha scritto: Buonasera, ho fatto tutto quello indicato da Fabrizio, ma il mio help è strano: il contenuto è in italiano l'indice è ancora in inglese, se faccio cerca in italiano non trova niente!! Ho visto le spiegazioni in italiano, pur partendo da un indice in inglese......ma ora ho riaperto il programma e mi rimane la finestra bianca!!!

L'indice è in inglese perché non è tradotto. E' normale che sia così.
La finestra bianca a cui ti riferisci è quella dell'help o quella del programma?
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Segui anche il mio blog:

Cita messaggio
Thanks given by:
(25-04-2015, 10:53 AM)Moebius Ha scritto: È possibile che eseguendo la procedura prima descritta, e richiedendo nuovamente le proprietà del file, questo risulti ancora bloccato.
In questo caso basta copiare il file nCad.chm sul desktop, sbloccarlo con la stessa procedura, e spostarlo nella directory hlp sostituendolo al file nCad.chm con hlp Ita.
Testato su W7 64bit.
Sono lucio ti ringrazio ho risolto con il tuo suggerimento.
grazie
alla prossima
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-11-2015, 07:11 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto:
(26-10-2015, 09:33 PM)Ornella Maria Sticchi Ha scritto: Buonasera, ho fatto tutto quello indicato da Fabrizio, ma il mio help è strano: il contenuto è in italiano l'indice è ancora in inglese, se faccio cerca in italiano non trova niente!! Ho visto le spiegazioni in italiano, pur partendo da un indice in inglese......ma ora ho riaperto il programma e mi rimane la finestra bianca!!!

La finestra bianca a cui ti riferisci è quella dell'help o quella del programma?

Anche a me succede la stessa cosa.indici in inglese ,contenuti in italiano.
ma i contenuti dell'help sono in bianco.ho seguito la procedura suggerita ma il risultato non cambia.grazie
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-02-2016, 09:37 AM)aleardo giudici Ha scritto:
(03-11-2015, 07:11 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto:

Anche a me succede la stessa cosa.indici in inglese ,contenuti in italiano.
ma i contenuti dell'help sono in bianco.ho seguito la procedura suggerita ma il risultato non cambia.grazie

Se il file nCad.chm risulta non bloccato i contenuti si devono vedere.
Se fai doppio click sul file te lo apre sul browser?
Sei sicuro di avere sbloccato questo file. Ricontrolla.
Poi è buona norma (non mi stanco mai di dirlo)
fare sempre il reset dell'interfaccia quando si cambia qualcosa.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Segui anche il mio blog:

Cita messaggio
Thanks given by: