Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco a visualizzare bene un pdf in draftsight
Ciao a tutti,
come da oggetto, non riesco a vedere correttamente un estratto di mappa pdf inserito in draftsight 2017. Mi serve per fare il contorno di un edificio. Come mai mi fa così?
Inserisco l'immagine per far capire meglio la situazione. Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano.
[Immagine: ne8gw7.jpg]
Cita messaggio }
Thanks given by:
Non c'è proprio nessuno che mi può dare una mano :-(?
Inoltre qualcuno mi sa dire come si mette in scala 1:100 l'estratto di mappa? Per ricalcarci sopra la particella dell'immobile che mi interessa. Grazie di nuovo.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Zippa ed allega qui il PDF, grazie!
Cita messaggio }
Thanks given by: Giacomo_r
(24-03-2018, 11:39 AM)Giacomo_r Ha scritto: Ciao a tutti,
come da oggetto, non riesco a vedere correttamente un estratto di mappa pdf inserito in draftsight 2017. Mi serve per fare il contorno di un edificio. Come mai mi fa così?
Inserisco l'immagine per far capire meglio la situazione. Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano
ciao ho riscontrato lo stesso problema, non ho una soluzione ma ti consiglio di scannerizzare  ed inserire l'immagine
Cita messaggio }
Thanks given by:
uso da poco draft sight, ne approfitto per chiedervi se è possibile disattivare le descrizioni dei comandi, con il passaggio del cursore sulla tavolozza degli strumenti.. ringrazio in anticipo
Cita messaggio }
Thanks given by:
(26-03-2018, 05:33 PM)Novarese Ha scritto: Zippa ed allega qui il PDF, grazie!

Mi inserisco e mi scuso ma non riesco a porre in altro modo la mia domanda, uso da poco draft sight, ne approfitto per chiedervi se è possibile disattivare le descrizioni dei comandi, con il passaggio del cursore sulla tavolozza degli strumenti.. ringrazio in anticipo
Cita messaggio }
Thanks given by:
(26-03-2018, 05:33 PM)Novarese Ha scritto: Zippa ed allega qui il PDF, grazie!

Ciao Novarese, il forum non mi fa zippare il pdf. Mi dice che il formato non va bene. Invio il file originale. Se mi puoi far sapere anche come si riduce in scala 1:100 l'estratto di mappa, mi faresti un grandissimo piacere.
Grazie di nuovo :-)!

Allegati
.pdf   estratto mappa.pdf (Dimensione: 161,45 KB / Download: 2)
Cita messaggio }
Thanks given by:
Prova con l'allegato: cambia qualcosa?

.tif   estratto_mappa.tif (Dimensione: 234,53 KB / Download: 2)
Cita messaggio }
Thanks given by:
No, purtroppo :-(
Cita messaggio }
Thanks given by:
prova a salvarlo come jpeg, e poi caricalo in DraftSight.

per portare l'immagine in scala, fai una linea in una misura che conosci, poi con il comando Scala, porti dalla misura della linea che hai fatto alla misura che deve diventare.
Cita messaggio }
Thanks given by: