Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nanocad/ ripristinare l'UCS sull'asse 2D, X - Y , Z=0 erroneamente modificato
Ho una difficolta con Nanocad, che non riesco a risolvere...

in particolare:

disegnando in 2D asse UCS x-y (di colore bianco), ho innavertitamente toccato la rotella del mouse insieme ad altri tasti...... , e mi sono ritrovato l'UCS ruotato e la comparsa dell'asse Z ed il mio piano di "disegno" non più parallelo e coincidente con quello che avevo disegnato.

Risultato non riesco più a riportare il disegno nel piano X-Y  con Z=0 ( il simbolo dell'UCS è di colore bianco quando in 2D)

Ho provato a digitare nella barra di prompt, come da manuale, le varie formattazioni inerenti all'UCS, tra cui il manager, ma non riesco in alcun modo a ripristinare il mio disegno, come in origine, per poterci continuare a disegnare.

Spero di essermi riuscito a spiegare a sufficienza, se avete bisogno di ulteriori informazioni non esitare a chiedermele, io per ora vi ringrazio anticipatamente.

Grazie ancora

Diego
Cita messaggio }
Thanks given by:
Prova col comando _PLAN => sottopzione _WORLD
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-08-2017, 03:12 PM)Novarese Ha scritto: Prova col comando _PLAN => sottopzione _WORLD

Grazie Novarase,

dicitando tali comandi, viene in primo piano l'ucs, ma mi rimane quello impostato erroneamente, cioè traslato e non parallelo al piano X-Y con Z=0

ti ho allegato l'immagine,

grazie ancora

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
Hai provato anche con UCS corrente e con la Vista dall'alto attivabili attraverso Visualizza > Viste ... ?
Non sapevo che si potesse cambiare l'UCS globale.
Se apri il file con altri CAD ti succede la stessa cosa?
Cita messaggio }
Thanks given by: Diego Colella
(01-09-2017, 10:55 AM)frac_ Ha scritto: Heart AddEmoticons04251 Hai provato anche con UCS  corrente e con la Vista dall'alto attivabili attraverso Visualizza > Viste ... ?
Non sapevo che si potesse cambiare l'UCS globale.
Se apri il file con altri CAD ti succede la stessa cosa?

....! Proprio cosi ho digitato UCS/ Wiew ed è tornato sul piano X-Y con Z=0 !!!!

Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by: