Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NanoCAD riempimento colore
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum e da pochissimo utilizzatore di nanoCAD.
Devo dire che, avendo utilizzato altri programmi di CAD, già la sua interfaccia (ben progettata e organizzata) mi ha conquistato a provarla e a proseguire nel suo studio.
Sono ovviamente ancora in fase di studio ma mi sono già trovato in difficoltà su un'azione che probabilmente la trovate "banale".

Semplice "riempimento colore" di una forma creata sia da polilinea o da un semplice rettangolo.

Non devo riempirlo con tratteggi...ma con un colore.

Non trovo un comando che indichi "riempimento colore"....per favore potete aiutarmi in questa azione?

Altra azione che trovo un po' articolata rispetto ad altri programmi è la creazione di un arco. Sarebbe bello avere qualche variante in più nella scelta della creazione...es Punto inizio...fine...direzione     senza dover immettere nella striscia di comando tutto il percorso.

Grazie di cuore a chi voglia rispondere e faccio i miei più sinceri complimenti per lo sforzo dello staff per rendere questo programma il miglior concorrente ai "blasonati".
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Gibo58,

il comando c'è e lo trovi dentro al quadratino con i 3 puntini che c'è a destra di "Modello". Se ci clicchi si apre una maschera dove ci sono 4 schede, seleziona "altri predefiniti" ed in alto trovi "Solido".

Quello che non ho trovato invece è il modo di riempire con un colore avente sfumatura.
Ciao.
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-04-2019, 10:25 AM)Ukacor Ha scritto: Ciao Gibo58,

il comando c'è e lo trovi dentro al quadratino con i 3 puntini che c'è a destra di "Modello".  Se ci clicchi si apre una maschera dove ci sono 4 schede, seleziona "altri predefiniti" ed in alto trovi "Solido".

Quello che non ho trovato invece è il modo di riempire con un colore avente sfumatura.
Ciao.

Perdonami Ukacor ma non riesco a trovare il quadratino con i tre puntini e nemmeno "Modello". Se gentilmente mi indichi meglio il percorso te ne sarei grato. Io ho NanoCAD 5 free

Grazie di cuore
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-04-2019, 12:41 PM)Gibo58 Ha scritto:

il comando c'è e lo trovi dentro al quadratino con i 3 puntini che c'è a destra di "Modello".  Se ci clicchi si apre una maschera dove ci sono 4 schede, seleziona "altri predefiniti" ed in alto trovi "Solido".

Ciao.

Perdonami Ukacor ma non riesco a trovare il quadratino con i tre puntini e nemmeno "Modello". Se gentilmente mi indichi meglio il percorso te ne sarei grato. Io ho NanoCAD 5 free

Grazie di cuore

Tranquillo. Non c'è di che perdonare. Ti  allego un file contenente le tre immagini del percorso. Aggiornami.
Io per un problema ancora non trovato, non ho le traduzioni in inglese dei menu come mi aspettavo, quindi, se vedi le scritte in inglese sai perché.

Ciao.

Allegati
.pdf   Solid.pdf (Dimensione: 231,63 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-04-2019, 02:27 PM)Ukacor Ha scritto:
(15-04-2019, 12:41 PM)Gibo58 Ha scritto:

Ciao.

Grazie di cuore

Tranquillo. Non c'è di che perdonare. Ti  allego un file contenente le tre immagini del percorso. Aggiornami.
Io per un problema ancora non trovato, non ho le traduzioni in inglese dei menu come mi aspettavo, quindi, se vedi le scritte in inglese sai perché.

Ciao.

Grazie Ukacor...gentilissimo. Comunque avevo trovato questo percorso, ho scelto l'opzione "solid", ma sia così che con il tratteggio non mi si attiva il pulsante "OK" e quindi non riesco in nessuno dei modi a fare un riempimento.
Cita messaggio
Thanks given by:
Se trovi difficoltà ad inserire direttamente il retino Solid, inseriscine un altro e poi dalla tab delle Proprietà cambialo con il modello Solid.
NanoCAD 5.0 non supporta le sfumature. È una funzionalità che c'è dalla versione Plus in poi.
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Frac
Cita messaggio
Thanks given by: