Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mouse a scatti
Salve ho da poco istallato DraftSight, e purtoppo ho un problema che rende il programma totalmente inutilizzabile, il mouse va a scatti ma solo all'interno della pagine di disegno, ho provato a disattivare i vari snap ma nulla, ho provato a disinstallare a reinstallare ma non ho risolto, a questo punto pensavo fosse un problema di scheda video visto che il pc non è nuovissimo, ho provato ad istallare il programma su un pc nuovo ma mi da lo stesso identico problema.
Per favore ditemi come fare perchè così il programma e totalemnte inutilizzabile!!!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Se non è lo snap e se non è la scheda grafica la cosa è veramente strana. Prova ad installare nanoCAD (comunque consigliabile in accoppiata con DraftSight), se non ti dà lo stesso problema intanto escludi che possa dipendere dall'hardware. Cosa intendi per pagine di disegno (spazio modello o spazio foglio?) e cosa significa? Se al di fuori di questo il mouse ha un comportamento normale forse ci può essere un problema di configurazione di questo spazio. Prova a modificare qualche impostazione (una alla volta magari con la possibilità di ritornare indietro) del mouse, dell'area grafica o di qualcos'altro da Strumenti > Opzioni> ...
E' difficile darti una risposta precisa, bisogna andare per tentativi.
Facci sapere.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Vedi se per caso nel Pannello di controllo di Windows non ci sia qualche software di gestione mouse, nel qual caso disinstallalo...
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ho installato DraftSight e ho lo stesso problema del Mouse a scatti.
Ad oltre un anno di distanza mi auguro che qualcuno abbia trovato la soluzione e sarei molto grato a chi volesse suggerirmela.
Da parte mia ho seguito tutti i suggerimenti esposti compreso quello di installare nanoCAD (qui il mouse funziona perfettamente) senza risolvere il problema.
Nell'attesa fiduciosa, ringrazio per l'aiuto
Cita messaggio }
Thanks given by:
(28-07-2014, 03:12 PM)apejim Ha scritto: Ho installato DraftSight e ho lo stesso problema del Mouse a scatti.
Ad oltre un anno di distanza mi auguro che qualcuno abbia trovato la soluzione e sarei molto grato a chi volesse suggerirmela.
Da parte mia ho seguito tutti i suggerimenti esposti compreso quello di installare nanoCAD (qui il mouse funziona perfettamente) senza risolvere il problema.
Nell'attesa fiduciosa, ringrazio per l'aiuto

Purtroppo con alcune configurazioni hardware DraftSight dà questi problemi.
Avendo uno sviluppo completamente chiuso, a differenza di nanoCAD in cui c'è una community più interattiva e più reattiva alle segnalazioni degli utenti, non credo che a breve DraftSight correggerà questo difetto, ormai segnalato da anni.
Per cui è impossibile aiutarti. Cambia software.
Se con nanoCAD il mouse funziona perfettamente il problema mi sembra già risolto.
DraftSight non crescerà perché chi lo produce punta alla vendita di altri programmi di livello superiore (Solidworks e Catia).
NanoCAD essendo anche una piattaforma di sviluppo offre maggiori prospettive, ed è già più completo, stabile e veloce.
E' meno diffuso perché Nanosoft non ha la potenza e l'esperienza di Dassault Systemes in termini di marketing ma a mio avviso è nettamente migliore.
Poi naturalmente ognuno è libero di impiccarsi dove vuole.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ringrazio per la tempestiva risposta e per le argomentazioni prodotte che mi convincono a concentrarmi su nanoCAD.
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
(28-07-2014, 06:33 PM)apejim Ha scritto: Ringrazio per la tempestiva risposta e per le argomentazioni prodotte che mi convincono a concentrarmi su nanoCAD.
Grazie

Io ho avuto lo stesso problema: mouse fluido quando scorro sugli strumenti, a scatti quando sono sulla superficie di disegno. Ho risolto cambiando la risoluzione dello schermo. Dalla risoluzione massima sono passato a quella che tempo fa era una risoluzione classica: 1024X768.
Ho in seguito aggiunto un secondo schermo, cosa strana, ma sul secondo schermo la risoluzione l'ho impostata a 1600x900 e mi funziona alla grande.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(02-10-2014, 10:53 AM)giugar Ha scritto:
(28-07-2014, 06:33 PM)apejim Ha scritto: Ringrazio per la tempestiva risposta e per le argomentazioni prodotte che mi convincono a concentrarmi su nanoCAD.
Grazie

Io ho avuto lo stesso problema: mouse fluido quando scorro sugli strumenti, a scatti quando sono sulla superficie di disegno. Ho risolto cambiando la risoluzione dello schermo. Dalla risoluzione massima sono passato a quella che tempo fa era una risoluzione classica: 1024X768.
Ho in seguito aggiunto un secondo schermo, cosa strana, ma sul secondo schermo la risoluzione l'ho impostata a 1600x900 e mi funziona alla grande.
Grazie per la segnalazione
Cita messaggio }
Thanks given by:
Salve, avevo lo stesso problema sul mio Dell Inspiron 17R, ho litigato con PC, Drivers, Windows 8.1, Assistenza tecnica Dell ma niente da fare... Ho usato NanoCAD per un po' di tempo, ma DraftSight mi piace molto di più!
Poi un giorno, per caso, sono entrato nel forum di DS ed ho trovato la soluzione: entrare nella cartellina C:\Utenti\(nome utente)\AppData\Roaming\DraftSight e cancellare la (o le) cartelline al suo interno, avviare DraftSight e... Miracolo! Funziona!
DraftSight ha ricostruito la cartellina di configurazione adattandola perfettamente all'hardware del PC ed ora funziona alla grande.
Non finirò mai di ringraziare l'utente (che ora mi sfugge) che mi ha salvato.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(17-10-2014, 08:56 PM)dmhidden Ha scritto: Salve, avevo lo stesso problema sul mio Dell Inspiron 17R, ho litigato con PC, Drivers, Windows 8.1, Assistenza tecnica Dell ma niente da fare... Ho usato NanoCAD per un po' di tempo, ma DraftSight mi piace molto di più!
Poi un giorno, per caso, sono entrato nel forum di DS ed ho trovato la soluzione: entrare nella cartellina C:\Utenti\(nome utente)\AppData\Roaming\DraftSight e cancellare la (o le) cartelline al suo interno, avviare DraftSight e... Miracolo! Funziona!
DraftSight ha ricostruito la cartellina di configurazione adattandola perfettamente all'hardware del PC ed ora funziona alla grande.
Non finirò mai di ringraziare l'utente (che ora mi sfugge) che mi ha salvato.
FUNZIONA anche sul mio sistema con Windows7 a 32 bit
Questa è una informazione preziosa che associo al file di installazione di DraftSigth.
Anch'io mi associo nel ringraziare l'utente (che ora Ti sfugge) che CI ha salvato.
Cita messaggio }
Thanks given by: