Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifiche proprietà entità con Qgis
Question 
Ciao a tutti!
Volevo sapere da voi che siete più esperti se esiste un plugin oppure una impostazione di Qgis che quando io clicco su di una entità presente nello shape di cambiare direttamente delle proprietà nella tabella. Mi spiego, devo modificare il piede di alcuni edifici, se io seleziono quello che mi interessa poi nella tabella devo andarlo a cercare il numero rispettivo perchè sì mi si seleziona, ma la visualizzazione della tabella non si sposta sulla riga selezionata. Siccome gli edifici che devo modificare sono oltre 500 e nello shape ce ne sono circa 40000....il lavoro è un po' certosino, pertanto mi chiedevo se esiste un modo di farlo più velocemente.

Grazie mille come al solito!
Carla
Cita messaggio }
Thanks given by:
1] VISUALIZZA => PANNELLI => INFORMAZIONI RISULTATI

2] in INFORMAZIONI RISULTATI, spunta APRI MODULO AUTOMATICAMENTE

3] attiva la modalita Editazione della shape

4] clicca sull'icona I d'informazione

5] clicca sul piede dell'edificio, ed introduci i nuovi dati

6] alla fine delle modifiche, ricordati di salvare la shape
Cita messaggio }
Thanks given by: Carla