Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Sondaggio: COSA NE PENSATE DI CREARE UNO STRUMENTO MIGLIORE PER NOI?
SI MI PIACE
IO PROPONGO DI
[Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modellatore Brl cad GRANDE POTENZIALITA'
Salve mi presento sono dramisino leonardo progettista disegnatore,sono un libero professionista e come tutti voi sapete che i nostri strumenti di lavoro sono i sw, ma quelli commerciali costano tantissimo e per piccole attività come la mia è insostenibile affrontare una spesa di 30 e rotti mila euro per comprare la licenza.Io oggi uso varicad ottimo modellatore parametrico costo della licenza è di 500 euro annui,io sono testering e di questo programma,ma lavorandoci ho trovato delle pecche che ho comunicato all'azienda produttrice ma non ha mai preso provvedimenti,allora mi sono messo a ricercare sul web per vedere se trovavo qualcosa di open e ho trovato Brl CAD e sono rimasto stupito per l'enorme potenzialità che ha questo programma,allora mi sono messo a testarlo un po è ho subito notato che è molto molto macchinoso e poco intuitivo,allora ho deciso insieme a un collega programmatore di capire se insieme a piu' comunità di progettisti cad potevano estrapolare delle idee per iniziare a migliorare questo strumento di lavoro che potrebbe aiutarci molto a tutti.Ho iniziato con il programmatore a studiare tutte le caratteristiche del programma piu' ho iniziato a tradurre qualche comando creando una sorte di piccolo manuale.Ora aspetto un vostro parere di questa mia iniziativa e soprattutto c,è qualcuno interessato a collaborare per cercare di migliorare questo strepitoso programma.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Complimenti per l'iniziativa, ma dicci: BriCAD è un cad meccanico?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Bug 
(31-03-2014, 02:41 PM)Novarese Ha scritto: Complimenti per l'iniziativa, ma dicci: BriCAD è un cad meccanico?

Buonasera inizio per ringraziarti molto del complimento,detto questo ti posso dire che BRL CAD è un modellatore solido di tipo Constructive Solid Geometry (CSG), basato sull’algebra booleana dove si basa praticamente su librerie, tools e utilità che lavorano assieme per creazione, raytracing interrogazioni geometriche e manipolazione files e dati.Inoltre ha anche la possibilità di usare alcune funzione di ritocco del immagine.Pensa solo che questo sw è nato come strumento per la progettazione di macchinari da guerra americani infatti il logo mette in evidenza la sua natura.Io inviterei con calma tutti a cercare di testare questo sw per poi iniziare a tirare fuori qualche idea.Io uso tutti i sw in commercio e qualche open ma BRL CAD mi ha colpito per il suo potenziale che potrebbe essere valorizzato e reso utili per tutti noi che lavoriamo nel settore
Cita messaggio }
Thanks given by:
Non m'intendo di 3D, ma per curiosita' mi sto scaricando BRL Cad in versione VM.

A proposito di modellatori solidi, hai mai provato Trimble Sketchup?

Se si', in cosa BRL Cad sarebbe superiore rispetto a SU..?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(31-03-2014, 09:10 PM)Novarese Ha scritto: Non m'intendo di 3D, ma per curiosita' mi sto scaricando BRL Cad in versione VM.

A proposito di modellatori solidi, hai mai provato Trimble Sketchup?

Se si', in cosa BRL Cad sarebbe superiore rispetto a SU..?

Buongiorno
mi dispiace non ho mai provato Trimble Sketchup ma lo faro' a breve,comunque come gli dicevo nei post precedenti BRL CAD è nato per modellazione solida per la realizzazione di mezzi per l'esercito americano,quindi la matematica che ci sta' dietro era abbastanza solida e precisa,pensa che ci sono delle applicazioni di matematica balistica ti permettono si calcolare in automatico l'imbatto di corpi ecc ecc.Io in questo momento insieme a altri stiamo analizzando la matematica del programma per stimare il margine di miglioramento del programma..Tu usi spesso i cad?
Cita messaggio }
Thanks given by:
In ufficio lavoro per metà del mio tempo con la versione cartografica (Map) del più noto cad commerciale, ma in passato ho usato Sketchup per pubblicazione su Google Earth.

Come dicevo, il 3D non è il mio campo, ma m'interesserebbe approfondire 'sto BRL Cad, a patto che non sia una specie di americanata... Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
(01-04-2014, 12:48 PM)Novarese Ha scritto: In ufficio lavoro per metà del mio tempo con la versione cartografica (Map) del più noto cad commerciale, ma in passato ho usato Sketchup per pubblicazione su Google Earth.

Come dicevo, il 3D non è il mio campo, ma m'interesserebbe approfondire 'sto BRL Cad, a patto che non sia una specie di americanata... Smile

Quindi diciamo che tè fai rendering e costruzione di mappe geografiche? ti chiedo questo perchè devo fare un lavoro è devo cercare un sw che mi permette di ricostruire una mappa piu' fare in rendering
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)