Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento anch'io
Sono Architetto e mi occupo di edilizia (no arredamento). Mi sono iscritto a questo forum per capire, attraverso l'esperienza degli altri colleghi, se il ricorso a dei SW, diversi da quelli ufficiali delle note case, è percorribile o è, ancora, una strada tortuosa. Premetto che io posseggo Autocad Full, Allplan Full, Primus, Certus, Termus, Edilus (versione murature, c.a, legno), Edificius (che è in arrivo a Settembre prossimo), ed altri, che ora non ricordo, - tutti in licenza ed aggiornati - per cui, potete immaginare i costi degli aggiornamenti!!! Ora, vuoi per la situazione critica, che il campo dell'edilizia sta attraversando, vuoi pure per il fatto che, non essendo più giovane (ho 62 anni), devo, amaramente, tirare... "i remi in barca", come si suol dire dalle mie parti, risiedendo vicinissimo a Venezia. Con ciò non voglio essere pessimista, non è di mia natura, ma, purtroppo, un periodo come questo non l'ho mai visto e vissuto. Spero in bene, anche se sarà ed è faticoso. Un saluto a tutti e.... remiamo con foga!!!
Cita messaggio }
Thanks given by: Fabrizio Pieri
Sono peppino,ascoltami ti do un consiglio,conosci FreeCad.
Un software cad internazionale,nato da pochi anni,gratuito,multipiattaforma con tutti i S.O.,se conosci un minimo d'inglese,vai bene.
Con il traduttore di google traducidi parzialmente la documentazione,in parte è stata già tradotta .