Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento anch'io
Sono Architetto e mi occupo di edilizia (no arredamento). Mi sono iscritto a questo forum per capire, attraverso l'esperienza degli altri colleghi, se il ricorso a dei SW, diversi da quelli ufficiali delle note case, è percorribile o è, ancora, una strada tortuosa. Premetto che io posseggo Autocad Full, Allplan Full, Primus, Certus, Termus, Edilus (versione murature, c.a, legno), Edificius (che è in arrivo a Settembre prossimo), ed altri, che ora non ricordo, - tutti in licenza ed aggiornati - per cui, potete immaginare i costi degli aggiornamenti!!! Ora, vuoi per la situazione critica, che il campo dell'edilizia sta attraversando, vuoi pure per il fatto che, non essendo più giovane (ho 62 anni), devo, amaramente, tirare... "i remi in barca", come si suol dire dalle mie parti, risiedendo vicinissimo a Venezia. Con ciò non voglio essere pessimista, non è di mia natura, ma, purtroppo, un periodo come questo non l'ho mai visto e vissuto. Spero in bene, anche se sarà ed è faticoso. Un saluto a tutti e.... remiamo con foga!!!
Cita messaggio }
Thanks given by: Fabrizio Pieri
Sono peppino,ascoltami ti do un consiglio,conosci FreeCad.
Un software cad internazionale,nato da pochi anni,gratuito,multipiattaforma con tutti i S.O.,se conosci un minimo d'inglese,vai bene.
Con il traduttore di google traducidi parzialmente la documentazione,in parte è stata già tradotta .
Forum attivissimo,software un poco acerbo a confronto di autocad,ma se il giorno si vede dal mattino,sentirai molto parlare di questo software.
Ora è alla versione 016,al suo interno ha un modulo ARCH,che ti sarà utile,ma ti potrebbe servire anche altri moduli.
FreeCad,si serve di macro,vedrai già ora sono diverse,ma sai raggiungere i 322 comandi di autocad c'e ne vuole.
Prima di usarlo guarda come Yorik(primo programmatore),lo ha usato,guarda se ti piacciono i suoi progetti.
Purtroppo non sono riuscito a trovare filmati italiani che ne spiegano il funzionamento.
Saluti da peppino.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Peppi',
hai risposto ad un messaggio di ben 3 anni fa, ed a quest'ora il tipo sara' in meritata pensione, altro che Freecad...

Big Grin
Cita messaggio }
Thanks given by:
Novarese,le parole mi avevano toccato perciò non avevo guardato la data a sinistra,per cortesia ti leggi il mio post.
Anche se non ci conosciamo,ci terrei a un tuo parere,vedi,vorrei dare diverse idee ai programmatori di Freecad e naturalmente impararlo,noto diverse difficoltà
di apprendimento.
Se sei un esperto di cad, a due mie prime(ma ne ho altre),mi dici se valuto bene o male,un'idea è vincente solo se ha degli apprezzamenti motivati.
Cita messaggio }
Thanks given by: