Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggio di errore all'avvio di Nanocad
Buongiorno a tutti,

dopo aver ottenuto il numero seriale, ho scaricato ed installato Nanocad 5.0 seguendo la guida che si scarica dal sito.
Con mia amara sorpresa, quando ho lanciato il programma, mi è comparso questo messaggio di errore che Vi allego.
Seguendo il suggerimento del messaggio, ho ripetuto l'installazione ma niente da fare, il problema si ripete.

Io ho Win 10 pro.

Non so cosa fare. Mi sapreste aiutare? Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Thanks given by:
Mi sembra di capire che hai installato la versione in inglese.
Scarica ed installa quella in italiano e vedi se si ripete il problema. La trovi qui:

https://nanocaditalia.com/nanocad-in-italiano/
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Segui anche il mio blog:
https://www.openoikos.com/

ed anche il nostro canale Telegram (consigliatissimo):
https://telegram.me/openoikos
Cita messaggio
Thanks given by:
Ti ringrazio Fabrizio.
Si ho provato a scaricare la versione inglese perché non avevo ancora scoperto il Tuo blog.

Adesso provo subito.
Fino a quale versione di Autocad può lavorare la versione free?
Grazie di nuovo.
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Fabrizio,

ho installato la Tua versione in italiano ma si presenta lo stesso identico problema.
Proprio non riesco ad usarlo e non capisco il perché!!
Cita messaggio
Thanks given by:
Sembra che il tuo Windows corrompa alcune componenti del software.
Usi un antivirus o un firewall?
Prova a disattivarli e rifare l'installazione.
Non sono sicuro, si va per tentativi.

In condizioni normali comunque nanoCAD è perfettamente compatibile con Windows 10, lo possono confermare un numero smisurato di persone, me compreso.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Segui anche il mio blog:

Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Fabrizio,

a protezione del pc ho solo Windows defender. Però magari è proprio quello che rompe!
Ora lo disattivo come dici e poi ritento l'installazione.

Di nuovo grazie.
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Fabrizio,

niente da fare, ho sempre lo stesso identico problema.
Pensavo di aderire alla Tua proposta del Plus a 480 ma se è così cambio strada completamente.

Proprio non capisco!
Cita messaggio
Thanks given by:
NanoCAD Plus non dovrebbe avere lo stesso tipo di problema. Qualora fosse così è comunque garantito il totale rimborso.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Segui anche il mio blog:

Cita messaggio
Thanks given by:
Ho riprovato a disattivare Windows defender per quanto riguarda la protezione dai virus  ed ho disattivato pure il firewall di Windows; ho rifatto l'installazione ed il problema si è ripresentato.
Allora ho disinstallato, ho cancellato la cartella Nanosoft che aveva creato in Programmi X86.
Mi sono registrato con un altro indirizzo mail e riscaricato, poi ho reinstallato ed ancora come prima.
Ho notato una cosa strana però; quando clicco sul download e compare quella maschera dal sito che Ti chiede Nome ed e-mail, io ho scritto il mio nome.
Quando faccio l'installazione e si arriva alla maschera dove Ti chiede di inserire il login, leggo in alto che il nome che lui scrive in automatico non è quello da me digitato ma c'è un indirizzo di posta con cui io lavoro che non è nemmeno quello usato per la registrazione.
Altra cosa stana, quando disinstallo Nanocad la dimensione che leggo è 295 Mb. Com'è possibile che il file d'installazione sia di 376Mb mentre l'installato sia 295?
Boh!

Sai darmi qualche Tua interpretazione del mistero?

Grazie.
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve Fabrizio,

volevo aggiornarTi sui miei tentativi.
Ho disinstallato tutto e cancellato la cartella Nanosoft di nuovo dalla cartella Programmi x86.

Poi ho installato la Tua versione che dovrebbe essere tradotta in Italiano. A fine installazione ho provato a lanciare il programma ma niente da fare, si ripresenta il solito problema.
Preso dalla disperazione e dalla voglia di non demordere, sono entrato nella Tua cartella NCAD5-Ita (risultato dello scompattamento), dentro c'è la cartella NCE50(2007) e l'ho aperta entrandoci.
In questa cartella ovviamente c'è sia il Setup.exe con il quale ho installato che Nanocad.msi. Ho aperto la cartella "nanoCad" e scorrendo tra i tanti file contenuti, ho visto "nCad.exe".
Persa per persa, ci ho cliccato due volte ed inaspettatamente Nanocad questa volta si è avviato senza errori; però della Tua traduzione non v'è traccia, me lo ritrovo in inglese. O meglio, in italiano c'è solo la maschera iniziale dove ci sono le operazioni "Inizia", "Apri", "File recenti".

A questo punto ho chiuso il programma e ritentato l'avvio normale; ma niente, sempre errore. Allora ho confrontato le dimensioni dei files "nCad.exe" della cartella scompattata e quello che è nel disco C\programmi x86\Nanosoft\nanoCad en 5.0, e sono identici in grandezza 235 Kb. Però non fidandomi della dimensione, ho voluto copiare nCad.exe della caretela scompattata in C ed ho riprovato l'avvio. Niente da fare, sempre errore. A questo punto mi è andato l'occhio su un file nella cartella di C\programmi x86\Nanosoft\nanoCad en 5.0 che era vicino a ncad.exe, ed è nmenu.cfg.
Sono andato nella Tua cartella scompattata e questo file è anche li, identico. Poi ho notato che di files .dll nella cartella scompattata dal Tuo download ce ne sono tantissimi mentre in quella C\programmi x86\Nanosoft\nanoCad en 5.0 ce ne erano 7 o otto, non di più.
A questo punto ho preso tutto il contenuto della cartella "D\Download\Nanocad\Ncad5-Ita\NCE50(2007)1Nanocad", e l'ho copiato in C\programmi x86\Nanosoft\nanoCad en 5.0, scegliendo l'opzione "sostituisci i file esistenti".
Provato l'avvio normalmente e tutto funziona regolarmente ma sempre avendo i menù in inglese. Comunque per la lingua non è un problema.

Ho voluto aggiornarTi anche perché i miei tentativi potrebbero essere d'aiuto a qualche altro iscritto al forum che si trova o si è trovato nelle stesse mie difficoltà.

Gradirei un Tuo parere su questa soluzione "artigianale" e sulla traduzione che non ho. Ti ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Thanks given by: