Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mantenere attivi gli object snap
Ciao a tutti. Ho un problema banale con Nanocad, ma che non riesco a risolvere.
In un disegno, decido di attivare i principali object snap (endpoint, midpoint, ecc.). Salvo e chiudo il lavoro fatto, ma, alla successiva riapertura del file, gli object snap NON sono attivi come impostato all'ultima chiusura.....grrrrr, devo riselezionarli uno ad uno ad ogni riapertura. Mi potete aiutare? Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Le impostazioni dello snap sono legati al singolo disegno, non al programma in generale.

Se vuoi avere determinati snap "attivi" al momento della creazione di un nuovo disegno, devi metterli in un 'template' vuoto, che salverai con estensione .DWT
Cita messaggio }
Thanks given by:
(05-02-2013, 07:23 PM)Novarese Ha scritto: Se vuoi avere determinati snap "attivi" al momento della creazione di un nuovo disegno, devi metterli in un 'template' vuoto, che salverai con estensione .DWT

A me capita di perdere gli snap attivi sempre nello stesso dwg (una planimetria). Es. oggi nella planimetria ho aggiunto delle finestre con snap ON, salvo e chiudo. Tutto ok. Stasera riaprirò il medesimo DWG, e perderò gli snap accesi oggi pomeriggio.....un dwg ricorda gli snap accesi nell'ultimo salvataggio, almeno così fa Autocad...Infatti sto problema c'è solo su nanocad.
Cita messaggio }
Thanks given by:
A me questa cosa non succede.
Ho aperto un vecchio disegno.
Tools>Drafting settings>Object Snap
Li ho selezionati alcuni. OK.
Ho salvato il disegno.
Sono uscito, sono rientrato, ho aperto il file
e le modifiche agli Object Snap erano state salvate.

Anzi mi correggo. Le impostazioni di osnap non sono riferite al file ma rimangono quelle dell'ultima sessione di lavoro.
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)