Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MISURA DELLA SUPERFICIE NON FUNZIONA
Salve a tutti.
Dopo una ricerca sul forum, non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema che vi descrivo qui, di seguito.
Quando realizzo una pianta con NanoCad e poi provo a misurarne la superficie interna (anche quella di una singola camera) con l'apposito comando, ecco che sorge il problema. In pratica, aziono il comando e... scompare il puntatore, per poi riapparire e riscomparire, e se rimane visibile si muove a scatti in modo molto lento, tra uno scatto e l'altro passa un'infinità di tempo.
Ora, a quelli che sono più esperti di me nell'uso di questo software chiedo: "da cosa dipende questo problema che mi perseguita?"
Attendo una Vostra Cortese risposta.
Grazie!
Cita messaggio
Thanks given by:
Potrebbe essere solo un problema di visualizzazione.
Hai provato a riconfigurare il sottosistema video?
Prova così:
https://www.openoikos.com/blog/come-otti...n-nanocad/
Cita messaggio
Thanks given by:
Buonasera, io ogni volta che tento di misurare la superficie di una figura seleziono il righello in alto sullo schermo, scelgo "measure area (V)" ed il programma si blocca. Devo arresarlo e riavviarlo. Unico modo per avere la misura dell'area è di fare un poligono e poi andare in proprietà. E' normale? oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Cita messaggio
Thanks given by:
Buonasera,
io ho lo stesso problema.
Per me non e' possibile che si tratti di un problema di risorse del PC, perche' il mio e' nuovo di zecca e ho 16gb di RAM
spero che qualcuno possa risolvere questo enigma
grazie
Cita messaggio
Thanks given by:
Succede anche se cliccate dentro un poligono?
Per contorni un po' complessi a volte succede anche a me.
Sembra che nanoCAD si blocchi quando è costretto a fare troppi calcoli, e non dipende dal PC.
Cita messaggio
Thanks given by:
salve
da me succede gia' nel momento in cui clicco su un pulsante del value picker.
sia che scelgo perimetro o area.
Ma lo fas solo in diesgni che precedentemente ho disegnato con Autocad o Bricscad.
In un disegno nuovo funziona senza problemi.
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2019, 04:50 PM)Patrik Ha scritto: salve
da me succede gia' nel momento in cui clicco su un pulsante del value picker.
sia che scelgo perimetro o area.
Ma lo fas solo in diesgni che precedentemente ho disegnato con Autocad o Bricscad.
In un disegno nuovo funziona senza problemi.

Questa è un'informazione utile.
Cita messaggio
Thanks given by: