Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Layout di stampa
#1
Buongiorno a tutti gli "angeli" di questo forum, sopratutto a quelli che mi risponderanno in tempi brevi perchè... sto impazzendo...

Sono nuovo nell'utilizzo del pgm e sto cercando di addentrarmi nei meandri, per ora cose semplici ma finora me la sono cavata eccetto che per questa:

Ho caricato una zona della mappa OSM vicino Sasso di castalda in Basilicata, impostando l'Sr a 32633 WGS84 e scala 1:10000, il problema nasce quando ho creato il layout di stampa per la trasposizione di quello che vedo su A3 (la cartina va utilizzata con bussola e coordinate utm sul bordo per cui dovrebbe essere affifabilissima), nel senso che se imposto la scala a 10000 come da layer mi ingrandisce a dismisura la mappa che non è più visualizzabile nella sua interezza. Ho letto da qualche parte qui che il problema è legato alla corretta impostazione del SR, e si suggeriva proprio il 32633, a questo punto in cosa sbaglio?

E, secondo quesito, come si può sapere con certezza in base alla porzione di mappa caricata quale Sr utilizzare per la migliore visualizzazione nella scala desiderata? C'è un modo semplice per leggere questa informazione in base al tipo di mappa caricata (ad es. OSM piuttosto che una CTR o altro?


Grazie mille, spero di essermi spiegato abbastanza bene...
Cita messaggio
Thanks given by:




Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)