Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Layer creation failed
ciao
Utilizzo QGIS 3.61. Noosa. Nel momento in cui creo uno shape file mi restituisce il seguente errore
Layer creation failed: Failed to create nomefile.shp. Permission denied.
Come mai? grazie
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
sicuro di aver inserito il nome del file in modo valido nello spazio apposito? Per valido intendo senza caratteri speciali. Inoltre, non tentare di usare il nome di un file già presente nella cartella nel tentativo di sovrascriverlo, spesso non funziona.
A volte, inoltre, (anche se non ho ben capito perché...) accade che in una cartella non ci sia verso di salvare un layer. Se il nome è valido, prova a salvare in un'altra cartella con un percorso più breve (es. Desktop o una cartella non nidificata in esso)
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao. Ho poi visto che si deve forzare il percorso di salvataggio, cliccando sui tre pallini verticali ove si inserisce l'indirizzo
ora è tutto ok!
Grazie per la risposta!
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)