Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserimento ortofoto georeferenziate
Ho utilizzato il link suggerito da Novarese per scaricare localmente ortofoto da tutto il mondo: FAVOLOSO!!!

Ogni ortofoto scaricata è composta da due file: uno JPEG contenente l'ortofoto e l'altro MAP contenente le coordinate per la georefenziazione.
Come si fa ad inserire le ortofoto in un progetto Qgis utilizzando le coordinate contenute nei file MAP?

Grazie e saluti a tutti
Cita messaggio }
Thanks given by:
Che io sappia, l'unico modo e' usare il convertitore shareware "mapc2mapc"...
Cita messaggio }
Thanks given by: angelobott
Ho iniziato a fare alcune prove con il software "mapc2mapc" ma finora con risultati non soddisfacenti (ortofoto modificata e georeferenziazione imprecisa). E' possibile che io sbagli la configurazione del programma per cui continuerò a fare tentativi e se trovo la giusta configurazione provvederò a renderla nota.
Grazie e ciao a tutti
Cita messaggio }
Thanks given by: