Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostare la stampa in Nanocad 2
Ripropongo lo stesso titolo, dal momento in cui noto che tutti gli iscritti sono sufficientemente edotti nell'uso dello spazio carta e spazio modello.

Purtroppo io non essendo edotto nell'uso dello spazio carta e modello mi rendo conto di non far parte di questa comunità.

Tuttavia ripropongo il tema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Fiducioso invio un saluto a tutti
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao.
Qual è il problema?
Cita messaggio
Thanks given by:
Il problema che mi ritrovo è questo:
scelto il layout (1,2, A3 .....) col tasto destro del mouse, sullo schermo compare la sagoma del foglio su fondo bianco. E fin qui tutto normale. Quando, poi, ancora col tasto destro, determino le caratteristiche della pagina (dimensioni foglio, ctb, scala personalizzata, plot di ouput e così via) e clicco su applica al layout, sullo schermo non esiste più la sagoma del foglio ma solo l'origine.

Evidentemente non ho più alcun riferimento e se continuo applicando un finestra impostandola con adatta non ottengo alcuna stampa. Ho provato anche con un file di nuovo progetto, ma tutto si ripete come descritto.

Sicuramente sbaglierò qualcosa; da quì la richiesta d'aiuto.

Cordialmente Francescog
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-06-2019, 11:05 AM)Francescog Ha scritto: Il problema che mi ritrovo è questo:
scelto il layout (1,2, A3 .....) col tasto destro del mouse, sullo schermo compare la sagoma del foglio su fondo bianco. E fin qui tutto normale. Quando, poi, ancora col tasto destro, determino le caratteristiche della pagina (dimensioni foglio, ctb, scala personalizzata, plot di ouput e così via) e clicco su applica al layout, sullo schermo non esiste più la sagoma del foglio ma solo l'origine.

Evidentemente non ho più alcun riferimento e se continuo applicando un finestra impostandola con adatta non ottengo alcuna stampa. Ho provato anche con un file di nuovo progetto, ma tutto si ripete come descritto.

Sicuramente sbaglierò qualcosa; da quì la richiesta d'aiuto.

Cordialmente Francescog

Facendo le Tue stesse operazioni, dopo l'applicazione al layout, la sagoma del foglio con il suo bordo interno e la finestra applicata io li ho.
Mi dispiace non riuscire a darti l'aiuto richiesto.
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie comunque.

Ho l'impressione che dipenda dal settaggio.

Proverò.
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-06-2019, 04:38 PM)Francescog Ha scritto: Grazie comunque.

Ho l'impressione che dipenda dal settaggio.

Proverò.

Infatti ho provato e in effetti il settaggio non andava.
Pertanto ho reinstallato il programma e, tutto, è tornato alla normalità ovvero riesco a stampare tranquillamente dallo spazio carta.

Spero che detta esperienza possa tornare utile ad altri.

Francescog
Cita messaggio
Thanks given by: