Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostare la stampa in Nanocad 2
Ripropongo lo stesso titolo, dal momento in cui noto che tutti gli iscritti sono sufficientemente edotti nell'uso dello spazio carta e spazio modello.

Purtroppo io non essendo edotto nell'uso dello spazio carta e modello mi rendo conto di non far parte di questa comunità.

Tuttavia ripropongo il tema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Fiducioso invio un saluto a tutti
Cita messaggio
Thanks given by:
La richiesta mi sembra un po' generica. Ci vorrebbe un minicorso. Più che di una risposta su un forum, che in genere viene data su questioni più specifiche, forse hai bisogno di un buon manuale.
Va bene anche quello di AutoCAD o di uno dei suoi tanti cloni, perché la differenza tra lo spazio modello e lo spazio carta è la stessa per tutti.
Cita messaggio
Thanks given by:
Anzitutto mi corre l'obbligo di ringraziarti.

La richiesta non è un pò generica in quanto ne pongo una precisa: "  scelto il layout, impostata la pagina quest'ultima mi scompare".

Mi spiego meglio: Scelto il layout (1,2, A3 .....) col tasto destro del mouse, sullo schermo compare la sagoma del foglio su fondo bianco. E fin qui tutto normale. Quando, poi, ancora col tasto destro, determino le caratteristiche della pagina (dimensioni foglio, ctb, scala personalizzata, plot di ouput e così via) e clicco su applica al layout, sullo schermo non esiste più la sagoma del foglio ma solo l'origine.

Evidentemente non ho più alcun riferimento e se continuo applicando un finestra impostandola con adatta non ottengo alcuna stampa. Ho provato anche con file nuovo progetto, ma tutto si ripete come descritto.

Sicuramente sbaglierò qualcosa; da quì la richiesta d'aiuto.

Cordialmente Francescog
Cita messaggio
Thanks given by: