Discussioni: 3
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 0 thank(s) in 0 post(s)
Ripropongo lo stesso titolo, dal momento in cui noto che tutti gli iscritti sono sufficientemente edotti nell'uso dello spazio carta e spazio modello.
Purtroppo io non essendo edotto nell'uso dello spazio carta e modello mi rendo conto di non far parte di questa comunità.
Tuttavia ripropongo il tema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Fiducioso invio un saluto a tutti
Likes Given: 1
Discussioni: 4
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 4 thank(s) in 4 post(s)
Ciao.
Qual è il problema?
Likes Given: 0
Reputazione:
0
{socialsites}
Il problema che mi ritrovo è questo:
scelto il layout (1,2, A3 .....) col tasto destro del mouse, sullo schermo compare la sagoma del foglio su fondo bianco. E fin qui tutto normale. Quando, poi, ancora col tasto destro, determino le caratteristiche della pagina (dimensioni foglio, ctb, scala personalizzata, plot di ouput e così via) e clicco su applica al layout, sullo schermo non esiste più la sagoma del foglio ma solo l'origine.
Evidentemente non ho più alcun riferimento e se continuo applicando un finestra impostandola con adatta non ottengo alcuna stampa. Ho provato anche con un file di nuovo progetto, ma tutto si ripete come descritto.
Sicuramente sbaglierò qualcosa; da quì la richiesta d'aiuto.
Cordialmente Francescog
Discussioni: 4
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 4 thank(s) in 4 post(s)
(13-06-2019, 11:05 AM)Francescog Ha scritto: Il problema che mi ritrovo è questo:
scelto il layout (1,2, A3 .....) col tasto destro del mouse, sullo schermo compare la sagoma del foglio su fondo bianco. E fin qui tutto normale. Quando, poi, ancora col tasto destro, determino le caratteristiche della pagina (dimensioni foglio, ctb, scala personalizzata, plot di ouput e così via) e clicco su applica al layout, sullo schermo non esiste più la sagoma del foglio ma solo l'origine.
Evidentemente non ho più alcun riferimento e se continuo applicando un finestra impostandola con adatta non ottengo alcuna stampa. Ho provato anche con un file di nuovo progetto, ma tutto si ripete come descritto.
Sicuramente sbaglierò qualcosa; da quì la richiesta d'aiuto.
Cordialmente Francescog
Facendo le Tue stesse operazioni, dopo l'applicazione al layout, la sagoma del foglio con il suo bordo interno e la finestra applicata io li ho.
Mi dispiace non riuscire a darti l'aiuto richiesto.
Likes Given: 0
Reputazione:
0
{socialsites}
Grazie comunque.
Ho l'impressione che dipenda dal settaggio.
Proverò.
Reputazione:
0
{socialsites}
(13-06-2019, 04:38 PM)Francescog Ha scritto: Grazie comunque.
Ho l'impressione che dipenda dal settaggio.
Proverò.
Infatti ho provato e in effetti il settaggio non andava.
Pertanto ho reinstallato il programma e, tutto, è tornato alla normalità ovvero riesco a stampare tranquillamente dallo spazio carta.
Spero che detta esperienza possa tornare utile ad altri.
Francescog