Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Importare file .xyz in Qgis
Buonasera a tutti,
mi trovo in difficoltà nell'importazione di file di tipo .xyz su qgis.
Cercando su internet ho visto che il modo per importare questo formato è attraverso la voce "aggiungi layer testo delimitato", che farà poi apparire delle opzioni per l'importazione delle coordinate per indicare i campi in cui queste sono segnate. Nel mio caso però mi trovo davanti una situazione come nella foto in allegato, in cui le coordinate sono inserite tutte all'interno dello stesso campo, dandomi così errore nell'importazione. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Si tratta di file scaricati dal portale opendata di Amburgo contententi le informazioni sulla topografia della città.
Grazie in anticipo, spero di aver illustrato bene il problema!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Thanks given by:
Nelle opzioni del Layer a testo delimitato, devi settare il separatore come spazio o tabulatore, invece della virgola standard.
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-08-2018, 08:00 PM)Novarese Ha scritto: Nelle opzioni del Layer a testo delimitato, devi settare il separatore come spazio o tabulatore, invece della virgola standard.

Grazie mille!
Cita messaggio
Thanks given by: