Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Georeferenziamento carte Italia
#1
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e dell'uso di QGis, mi serve per l'Università. Come esercizio mi hanno dato 4 diverse carte dell'Italia ognuna con un sistema di riferimento diverso, senza però il file prj. L'esercizio consiste nel fatto che dovrei capire io il sistema di riferimento e poi georeferenziarle, il risultato che dovrei ottenere è che una volta georeferenziate le 4 carte dovrebbero sovrapporsi esattamente fra loro. Sono due giorni che ci smatto e non riesco a venirne a cap.. 
In questo caso che sistema di riferimento devo dare a tutto il progetto se i 4 shape file hanno un sistema di riferimento diverso? Il problema non è capire il sistema in sé, quello guardando le coordinate l'ho individuatoi, ma quando lo reimposto ai diversi layer comunque non mi si sovrappongono, o restano distorti, o scompaiono. 

Grazie a tutti!!
Cita messaggio
Thanks given by:
#2
Ah vorrei precisare che ho la versione 3.2 ma non riesco a individuare come attivare la riproiezione al volo, sia dalle opzioni SR che dalle Proprietà del progetto SR non mi compare la possibilità di attivarlo.
Cita messaggio
Thanks given by:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come caricare la mappa dell'Italia markella92 9 3.758 11-01-2016, 06:23 PM
Ultimo messaggio: Atlas
  DTM e Carte tecniche regionali GiuseppeQGIS 1 1.026 24-07-2015, 09:27 AM
Ultimo messaggio: Novarese



Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)