Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GeoTiff
(25-11-2015, 10:28 AM)Novarese Ha scritto: LASTMINUTE:

ho scoperto un plugin sperimentale (Made in Italy...) che crea un Geotiff del contenuto della mappa principale, senza scomodare i layout.

Appena testato, è formidabile: si chiama GeoRefExport Wink

Grande. Ti ringrazio
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
(25-11-2015, 10:28 AM)Novarese Ha scritto: LASTMINUTE:

ho scoperto un plugin sperimentale (Made in Italy...) che crea un Geotiff del contenuto della mappa principale, senza scomodare i layout.

Appena testato, è formidabile: si chiama GeoRefExport Wink

Grazie.
Ho testato pure io questo plugin; peccato che genera un Geotiff solo e soltanto della mappa che si vede al video. Mi spiego, se voglio crearmi una mappa con scala 1:5000 imposto questa scala sulla mappa e quando vado a crearmi il file Geotiff questo mi esporta solo quello che vedo a video, mentre vorrei che fosse di tutta la mappa.
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
(25-11-2015, 07:20 PM)AndreBencio Ha scritto: se voglio crearmi una mappa con scala 1:5000

Eh no..!

Non esistono Geotiff in scala: per definizione, sono file georeferenziati, ergo in perfetta scala 1:1 naturale.

Il plugin suddetto crea (giustamente) Geotiff di quanto appare a video, pertanto, se vuoi tutto, devi lanciare prima lo zoom completo.

Siccome puoi settare a piacere la risoluzione in uscita, non avrai sensibile perdita di qualita' al variare dello zoom.

Se invece ti serve una mappa in scala (ossia NON georiferita) devi usare il suddetto Compositore di Stampe.

Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ti ringrazio per la lezione che mi hai dato
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)