Discussioni: 6
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 0 thank(s) in 0 post(s)
(25-11-2015, 10:28 AM)Novarese Ha scritto: LASTMINUTE:
ho scoperto un plugin sperimentale (Made in Italy...) che crea un Geotiff del contenuto della mappa principale, senza scomodare i layout.
Appena testato, è formidabile: si chiama GeoRefExport 
Grande. Ti ringrazio
Andrea
Likes Given: 0
Reputazione:
0
{socialsites}
(25-11-2015, 10:28 AM)Novarese Ha scritto: LASTMINUTE:
ho scoperto un plugin sperimentale (Made in Italy...) che crea un Geotiff del contenuto della mappa principale, senza scomodare i layout.
Appena testato, è formidabile: si chiama GeoRefExport 
Grazie.
Ho testato pure io questo plugin; peccato che genera un Geotiff solo e soltanto della mappa che si vede al video. Mi spiego, se voglio crearmi una mappa con scala 1:5000 imposto questa scala sulla mappa e quando vado a crearmi il file Geotiff questo mi esporta solo quello che vedo a video, mentre vorrei che fosse di tutta la mappa.
Andrea
Discussioni: 9
Reputazione:
3
{socialsites}
Given 125 thank(s) in 120 post(s)
(25-11-2015, 07:20 PM)AndreBencio Ha scritto: se voglio crearmi una mappa con scala 1:5000
Eh no..!
Non esistono Geotiff in scala: per definizione, sono file georeferenziati, ergo in perfetta scala 1:1 naturale.
Il plugin suddetto crea (giustamente) Geotiff di quanto appare a video, pertanto, se vuoi tutto, devi lanciare prima lo zoom completo.
Siccome puoi settare a piacere la risoluzione in uscita, non avrai sensibile perdita di qualita' al variare dello zoom.
Se invece ti serve una mappa in scala (ossia NON georiferita) devi usare il suddetto Compositore di Stampe.
Likes Given: 7
Reputazione:
0
{socialsites}
Ti ringrazio per la lezione che mi hai dato
Andrea